in ,

Dodge Challenger SRT Hellcat sfida una Viper in una drag race | Video

Una sfida davvero particolare tra due delle muscle car più performanti presenti sulle strade americane

Dodge Challenger SRT Hellcat vs Viper drag race

Dodge ha proposto sul mercato (e propone ancora) diverse muscle car davvero performanti. Un esempio è la Challenger SRT Demon prodotta in soli 3300 esemplari oppure la più recente Super Stock da 818 CV.

In questo articolo, però, vedremo a confronto altre due vetture prodotte dalla casa automobilistica americana che rappresentano il meglio della muscle car americane: la Dodge Challenger SRT Hellcat e la Dodge Viper.

Dodge Challenger SRT Hellcat vs Viper drag race
Dodge Viper

Dodge Challenger SRT Hellcat: la potente muscle car gareggia contro la sua cugina Viper

La prima è ancora disponibile sul mercato e recentemente ha ottenuto anche un restyling con il model year 2021 mentre la seconda è uscita di produzione nel 2017 ed è arrivata alla quinta generazione commercializzata sotto il marchio SRT.

Quest’ultima versione è stata interamente riprogettata da zero e vanta degli interni molto più raffinati rispetto alle generazioni precedenti. Sotto il cofano si nasconde un motore V10 da 8.4 litri capace di generare una potenza di 649 CV e 814 nm di coppia massima.

Per quanto riguarda la Dodge Challenger SRT Hellcat, abbiamo il conosciutissimo e prestante Hemi V8 sovralimentato da 6.2 litri il quale produce 717 CV e 881 nm di coppia massima. Non ci resta che lasciarvi con la drag race registrata da Wheels che trovate dopo la galleria fotografica.

Lascia un commento