in

Alfa Romeo, Fiat, Ferrari, Maserati, Jeep, FCA: le migliori notizie della settimana (21-27 agosto)

Anche questa domenica torna il nostro riepilogo di quanto accaduto in quest’ultima settimana

Anche in quest’ultima domenica di agosto torna il nostro immancabile appuntamento con le migliori notizie della settimana pubblicate su ClubAlfa.it e dedicate al mondo Alfa Romeo ed ai vari marchi del gruppo FCA. Nonostante le ultime settimane di estate, in questi ultimi sette giorni, da lunedì 21 a domenica 27 di agosto, abbiamo registrato diverse news davvero molto interessanti. 

Per quanto riguarda Alfa Romeo registriamo l’arrivo di nuove sfide per la Giulia Quadrifoglio e di un nuovo render dedicato alla futura generazione dell’Alfa Romeo Giulietta, uno dei modelli più attesi per il futuro del marchio italiano. Nel frattempo Maserati e Ferrari presentano le novità che debutteranno in pubblico al Salone di Francoforte di metà settembre che, ricordiamo, registrerà l’assenza di Alfa Romeo e di altri brand di FCA. 

Come sempre, continuando a leggere l’articolo troverete un dettagliato riepilogo di quanto accaduto in questi giorni con link diretti agli articoli pubblicati su ClubAlfa.it. Per leggere le news è sufficiente cliccare sulle frasi in rosso che trovate nel corpo dell’articolo che vi rimanderanno all’articolo completo.

Per continuare ad essere sempre aggiornati sulle novità di Alfa Romeo e su tutti i marchi del gruppo FCA vi invitiamo a seguirci anche sui nostri canali social disponibili su Facebook Twitter  e sul nostro canale Telegram che vi permetteranno di seguire in tempo reale le novità pubblicate su ClubAlfa. Seguite anche sui social in modo da ricevere notifiche in tempo reale in merito alle news che pubblicheremo sul sito.

Buona lettura!

Alfa Romeo

In casa Alfa Romeo registriamo, questa settimana, la candidatura al premio Volante d’Oro 2017 per il nuovo Alfa Romeo Stelvio, un primo riconoscimento al successo internazionale che il SUV italiano sta registrando in questi primi mesi di commercializzazione. Nel frattempo, lo Stelvio si conferma il SUV medio premium più venduto in Italia.. Dagli USA, intanto, arriva un nuovo video promozionale dedicato al SUV che ha debuttato oltreoceano a fine giugno. 

In questa settimana, inoltre, registriamo l’arrivo di un nuovo render che prova ad anticipare il design della futura generazione dell’Alfa Romeo Giulietta che, a meno di sorprese, dovrebbe debuttare soltanto nel 2020. Tra le novità di questi giorni segnaliamo anche una nuova sfida tra l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio e la BMW M3. 

Chiudiamo il capitolo dedicato ad Alfa Romeo ricordando che ancora per pochi giorni è possibile sfruttare le promozioni “extra” che il marchio italiano mette a disposizione ad agosto per chi acquista entro settembre la Giulietta, la MiTo o la Giulia. 

Fiat

In casa Fiat si registra il debutto del nuovo Fiat Ducato 4×4 al Caravan Salon di Dusseldorf che prende il via proprio in questo week end e vede Fiat Professional tra i principali protagonisti. 

Ferrari 

La settimana di Ferrari si apre con l’annuncio ufficiale del rinnovo di Raikkonen che anche il prossimo anno sarà alla guida di una delle monoposto di Ferrari in Formula 1. Da notare, in casa Ferrari, anche la vendita di un esemplare di Ferrari 288 GTO con meno di 1000 chilometri percorsi

In questi gironi, la casa di Maranello ha svelato anche la nuova Ferrari Portofino, la nuoca coupé-convertibile che va a sostituire la California T. Il debutto in pubblico del progetto è atteso per il Salone dell’auto di Francoforte in programma a settembre. 

Maserati

In attesa della presentazione ufficiale in pubblico, programmata per il Salone dell’auto di Francoforte di metà settembre, Maserati svela le prime immagini ufficiali della nuova Maserati Ghibli GranLusso, l’atteso restyling della berlina della casa italiana che arriverà sul mercato entro fine anno. Per quanto riguarda il mercato delle auto di lusso usate, la precedente generazione della Maserati Quattroporte viene considerata un pessimo acquisto

Jeep

Tra i progetti futuri che andranno ad ampliare la gamma di Jeep troviamo anche la nuova generazione della Jeep Wrangler che debutterà entro fine anno. In questi giorni sono arrivate nuove indiscrezioni in merito alla variante pick-up della futura Wrangler che potrebbe chiamarsi Scrambler. Anche la Jeep Compass, una delle novità più interessanti di quest’anno per il mondo dei motori, è candidata al titolo di Volante d’Oro 2017 nella categoria delle SUV compatte. 

FCA

La settimana in casa FCA si apre con una conferma ufficiale. Il gruppo cinese Great Wall Motors ha confermato di essere interessato all’acquisto del marchio Jeep, uno dei pezzi pregiati dell’intero gruppo FCA andando così a confermare i rumors della scorsa settimana. Da notare, però, che FCA ha subito smentito l’esistenza di una vera trattativa per la cessione del marchio americano ai cinesi di Great Wall Motors

Intanto, Goldman Sachs, in un nuovo report, ha rivelato il valore dei vari brand di FCA effettuando una stima che permette di avere un’idea più chiara in merito ai possibili vantaggi legati alla vendita di un marchio da parte del gruppo italo-americano. Nel frattempo, nuove indiscrezioni riportano come FCA stia valutando uno spin-off di Alfa Romeo e Maserati che potrebbe concretizzarsi entro la prima parte del 2018. 

Con questa ultima news dedicata al futuro di Alfa Romeo e Maserati termina la nostra tradizionale rubrica settimanale. L’appuntamento con il meglio della settimana è programmato a domenica prossima, 3 settembre. Vi ricordiamo che ClubAlfa non va in vacanza e continuerà ad aggiornarvi anche per questi ultimi giorni del mese di agosto sul mondo Alfa Romeo e sui vari marchi del gruppo FCA. Continuate a seguirci in questi giorni per tutti gli aggiornamenti.

Lascia un commento