in

FCA smentisce l’esistenza di una trattativa per la cessione di Jeep a Great Wall Motors

Il gruppo cinese ha confermato di essere interessato al brand americano

A distanza di poche ore dalla conferma dell’interesse della cinese Great Wall Motors verso l’acquisizione del marchio Jeep, il gruppo FCA ha rilasciato un comunicato stampa per smentire una possibile trattativa legata alla cessione del brand. FCA precisa, infatti, di “non essere stata approcciata da Great Wall Motors riguardo al brand Jeep o ad altre questioni relative al suo business“. Al momento l’azienda è “pienamente impegnata nel perseguire il suo piano 2014-2018, di cui ha raggiunto ogni obiettivo alla data odierna ed al cui completamento mancano solo 6 trimestri”. 

La smentita di FCA mette in evidenza come, al momento, non esista una trattativa per la cessione di Jeep, o di altri brand del gruppo, ed allo stesso modo non ci sia la volontà di privarsi di uno dei marchi che sta trainando l’intera azienda grazie ad un successo internazionale oramai evidente in tutti i principali mercati mondiali. Per quanto Great Wall Motors sia interessata a Jeep, per come stanno le cose ad oggi, FCA non ha in programma una cessione del marchio ed ha intenzione di continuare il suo programma di crescita andando a completare gli obiettivi del piano industriale con scadenza 2018. 

E’ probabile, in ogni caso, che Great Wall Motors darà seguito alle prime manifestazioni d’interesse tentando di avviare una trattativa per l’acquisizione di Jeep nel corso delle prossime settimane. Staremo a vedere come si evolveranno le cose e quali saranno le prime dichiarazioni ufficiali della dirigenza di FCA in merito all’interesse, oramai confermato, dell’industria automotive cinese verso i marchi del gruppo italo-americano. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sul caso. 

Fonte

Written by Davide Raia

Appassionato di tecnologia e motori da sempre, editor e blogger, scrivo sul web da più di dieci anni. Ho collaborato con diverse testate online, occupandomi di temi differenti ma senza mai abbandonare il mondo dei motori ed, in particolare, il settore auto che ormai seguo quotidianamente con l’obiettivo di scoprire news e curiosità su tutti i nuovi modelli in arrivo. Nel tempo libero leggo, monto e smonto PC e cambio smartphone con troppa frequenza. Prossimo obiettivo: acquistare un’auto elettrica.