in

Alfa Romeo, Fiat, Maserati, Ferrari, Jeep, FCA: le migliori notizie della settimana (26/6-2/7)

Il riepilogo di quanto accaduto in quest’ultima settimana

Anche in questa prima domenica di luglio, con l’estate oramai entrata nel vivo, torna il nostro tradizionale appuntamento con le migliori news della settimana pubblicate su ClubAlfa.it. In questi ultimi sette giorni, da lunedì 26 giugno ad oggi domenica 2 luglio, abbiamo registrato un gran numero di news relative al mondo Alfa Romeo ed ai vari marchi del gruppo FCA.

Si è parlato dei nuovi progetti di casa Alfa Romeo, del futuro SUV di segmento E che verrà prodotto a Mirafiori e dell’imminente Stelvio Quadrifoglio pronto a debuttare tra qualche settimana, ma abbiamo registrato anche il debutto del restyling della GranTurismo e della GranCabrio di Maserati e di una nuova serie speciale che celebra i 60 anni della Fiat 500.

Come da tradizione, qui di seguito troverete un dettagliato riepilogo degli articoli pubblicati da ClubAlfa.it in questa settimana. Per leggere le news è sufficiente cliccare sulle frasi in rosso che trovate nel corpo dell’articolo che vi rimanderanno all’articolo completo.

Per restare sempre aggiornati sulle novità di Alfa Romeo e tutti i marchi del gruppo FCA vi ricordiamo di seguirci anche sui nostri canali social, Facebook, Twitter  Telegram che vi permetteranno di essere aggiornati in tempo reale sulle novità pubblicate su ClubAlfa. Seguite anche sui social in modo da ricevere notifiche in tempo reale in merito alle news che pubblicheremo sul sito.

Buona lettura!

Alfa Romeo

Iniziamo il riassunto delle novità di casa Alfa Romeo partendo dal primo video spia che ci mostra il nuovo Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio impegnato in un test sul tracciato tedesco del Nurburgring dove il SUV cercherà di battere il record sul giro per la sua categoria.

Per quanto riguarda i nuovi progetti che andranno a caratterizzare il futuro di casa Alfa Romeo, in questi giorni registriamo l’arrivo di nuove indiscrezioni sul futuro Alfa Romeo E-SUV, il SUV top di gamma che verrà prodotto, probabilmente da fine 2018, nello stabilimento di Mirafiori accanto al Maserati Levante.

Nel frattempo, Alfa Romeo si prepara a portare il suo Alfa Romeo Stelvio anche sul mercato del Regno Unito. Il SUV debutterà oltremanica a partire da questo mese di luglio. Da notare che in questi giorni ha fatto il suo debutto uno dei principali rivali dello Stelvio, il nuovo BMW X3 arrivato alla terza generazione. Per tutti i dettagli sui due SUV potete dare un’occhiata al nostro confronto. 

Per sostenere le vendite dei nuovi modelli negli USA, che secondo alcune indiscrezioni potrebbero essere al di sotto delle aspettative, Alfa Romeo non ha intenzione di avviare una politica di forti sconti per attirare i clienti. Intanto, con l’inizio del mese di luglio la casa italiana ha presentato le nuove promozioni per acquistare un nuovo modello di Alfa Romeo Giulia, disponibile a partire da 210 Euro al mese, o una nuova Giulietta o MiTo, disponibili con anticipo Zero. 

Per celebrare al meglio i suoi 107 anni di storia Alfa Romeo ha diffuso un nuovo video che in 30 secondi riassume l’evoluzione dei vari modelli della casa italiana.

Fiat

Per celebrare al meglio il nuovo compleanno della Fiat 500, in programma il prossimo 4 di luglio, in questa settimana la casa italiana ha presentato la nuova serie speciale Fiat 500 Anniversario che presenta evidenti richiami alla prima, storica, 500. Nel frattempo, un nuovo render prova ad anticipare quella che potrebbe essere la futura generazione, mai confermata ufficialmente da FCA, della Fiat Punto. Il marchio Fiat guida la crescita del settore noleggio in Italia nel corso del 2016 grazie anche al successo di modelli come la Panda, la 500L e la 500. 

Maserati

In questi giorni, Maserati ha presentato ben due restyling. Ad inizio settimana abbiamo registrato il debutto a New York della Maserati GranTurismo MY 2018. A distanza di poche ore, inoltre, la casa italiana ha svelato anche la nuova GranCabrio MY 2018. Entrambe le vetture sono protagoniste assolute all’edizione 2017 del Goodwood Festival of Speed. 

Intanto emergono nuovi dettagli sui futuri modelli di casa Maserati. Il brand potrebbe presto contare su di un nuovo SUV di dimensioni inferiori al Levante. Al momento il progetto è in fase di valutazione e non è ancora stato confermato in via ufficiale.

Jeep

In casa Jeep si avvicina sempre di più il debutto della nuova generazione della Jeep Wrangler, protagonista in questi giorni di un nuovo video spia che ci mostra, per la prima volta, in azione uno dei prototipi del nuovo modello.

FCA

La settimana di casa FCA è iniziata con lo sciopero dei lavoratori dello stabilimento serbo di Kragujevac dove viene realizzata la Fiat 500L la cui produzione è stata interrotta per qualche giorno a causa dell’agitazione dei dipendenti del sito. Nel frattempo, il gruppo annuncia il ritorno della cassa integrazione a Melfi con la produzione che si fermerà anche a fine luglio dopo lo stop di inizio mese.

Da notare anche lo sciopero indetto presso lo stabilimento di Cassino, dove vengono prodotte le nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio oltre alla Giulietta, per protestare contro i ritmi forsennati di produzione nel sito e l’incertezza che caratterizza gli altri stabilimenti FCA in Italia.  Lo sciopero non ha avuto un grande successo secondo i dati diffusi dall’azienda

Con queste news dedicate agli scioperi dei dipendenti di FCA avvenuti in questi giorni termina il nostro speciale. L’appuntamento con il meglio della settimana è programmato a domenica prossima, 9 luglio. Continuate a seguirci in questi giorni per tutti gli aggiornamenti legati ad Alfa Romeo ed ai vari marchi del gruppo FCA..

Lascia un commento