in

Fiat Punto: un render prova ad anticipare la nuova generazione

FCA non ha mai confermato l’esistenza del progetto

La realizzazione di una nuova generazione della Fiat Punto per il mercato europeo è ancora in fortissimo dubbio. Nonostante le molte indiscrezioni che vorrebbero un nuovo modello in arrivo per il 2018, ad oggi FCA ha sempre dichiarato uno scarso interesse verso questo segmento di mercato preferendo investire in settori in forte crescita che garantiscono, inoltre, margini di profitto più elevati. Un esempio chiaro di quest’idea di sviluppo è rappresentato dalla Fiat 500X prodotta nello stesso stabilimento dove oggi viene realizzata, a volumi ridotti, la “vecchia” Punto.

In attesa di capire se davvero ci sarà una nuova Fiat Punto per il prossimo anno, un’eventualità per ora abbastanza improbabile, riportiamo un nuovo render che ci mostra come potrebbe essere la nuova hatchback di segmento B della casa italiana. Il render in questione è realizzato da Laco Design e trae ispirazione dalla recente Fiat Argo, la segmento B presentata da Fiat per il mercato sudamericano sul finire del mese di maggio, e dalle linea della famiglia Fiat Tipo che, di mese in mese, si sta confermando come un incredibile successo commerciale, in Italia ed in Europa.

Una possibile “nuova” generazione della Fiat Punto potrebbe, come mostra il render, ispirarsi in modo netto agli ultimi progetti di Fiat, ricalcandone in particolare il caratteristico design del frontale e proponendo, dal punto di vista tecnico, tutti i motori principali che già ritroviamo su altri modelli di casa Fiat come la già citata 500X e la 500L.

Entro fine anno, in ogni caso, FCA dovrebbe interrompere la produzione dell’attuale Fiat Punto che, ribadiamo, ad oggi non sarà sostituita, nonostante i tanti rumors di queste ultime settimane. Nel corso dei prossimi mesi, in ogni caso, FCA dovrà chiarire diversi aspetti del suo futuro, in particolare per quanto riguarda gli stabilimenti italiani del gruppo che,da troppo tempo, vivono nell’incertezza. Probabilmente, quindi, entro fine anno sapremo se FCA ha deciso di ritornare sui suoi passi, presentando davvero una nuova Punto, o se tutti i rumors di queste settimane si riveleranno infondati. Continuate, quindi, a seguirci per tutti gli aggiornamenti sulla questione.

Lascia un commento