in

Fiat 500 Anniversario: nuova serie speciale celebra il compleanno del “cinquino”

La nuova serie speciale sarà ordinabile dal prossimo 4 di luglio

A partire dal prossimo 4 di luglio sarà possibile ordinare in Italia la nuova Fiat 500 Anniversario, una serie speciale inedita creata dal brand italiano per celebrare, al meglio, il compleanno della 500. Rispetto alla Fiat 500 60esimo anniversario, presentata in edizione limitata al Salone di Ginevra di marzo scorso, la nuova Fiat 500 Anniversario celebra lo spirito più “democratico” della vettura più caratteristica del marchio Fiat proponendo una dotazione ricca, un look ricercato, ispirato secondo Fiat agli anni della Dolce Vita, ed un prezzo decisamente accessibile.

La nuova Fiat 500 Anniversario presenta due colorazioni inedite (Verde Riviera ed Arancio Sicilia) ed una serie di particolari estetici che richiamano la prima 500 che, proprio il 4 luglio, compirà 60 anni. La nuova serie speciale può contare  su di una cromatura sul cofano e sulle calotte degli specchi, gli storici loghi Fiat, e i cerchi in lega da 16″ vintage o in un design alternativo con finitura diamantata che richiamano i raggi delle auto d’epoca. 

All’interno dell’abitacolo troviamo i sedili in tessuto, con righe orizzontali con cadenini e logo 500 ricamato, in abbinamento alla tinta della carrozzeria Arancio Sicilia o Verde Riviera. Oltre agli evidenti richiami agli anni 60, la nuova Fiat 500 Anniversario si caratterizza anche per una dotazione ricca che punta ad offrire il massimo in termini di comfort e connettività.

La serie speciale, infatti, offre il pacchetto Uconnect Link Plus che include il quadro strumenti digitale TFT da 7 pollici, la radio Uconnect 7” HD Live con supporto ad Apple Car Play ed Android Auto ed, a richiesta, con mappe Tom Tom. Per quanto riguarda la gamma delle motorizzazioni, invece, la nuova Fiat 500 Anniversario potrà contare su motori benzina, diesel e GPL con potenza compresa tra 60 e 95 CV. 

La nuova serie speciale della Fiat 500, come detto in precedenza, sarà ordinabile a partire dal prossimo 4 di luglio. Per quanto riguarda i prezzi, per la fase di lancio è previsto un prezzo promozionale di partenza di 13.600 Euro, che, in caso di adesione al finanziamento MenoMille, può ulteriormente ridursi di 1.000 Euro.

L’appuntamento con la nuova Fiat 500 Anniversario è fissato, quindi, per il prossimo 4 di luglio, giorno in cui Fiat darà il via agli ordini. Per chi vuole acquistare una 500 per quest’estate, la nuova serie speciale, che celebra l’essenza del cinquino e la storia del marchio, rappresenta, senza dubbio, un modello imperdibile.

Per dare un’occhiata, nel dettaglio, alla nuova serie speciale, riportiamo qui di seguito il primo video ufficiale.

Lascia un commento