in

Alfa Romeo: 107 anni di storia in un video di 30 secondi

Alfa Romeo ha appena compiuto i primi 107 anni di storia, celebrati con una lunga serie di iniziative, in particolare presso il Museo di Arese, nel corso dell’ultimo week end. Intanto, per festeggiare al meglio questo nuovo compleanno, il canale Youtube di Alfa Romeo ha diffuso un nuovo video che in circa 30 secondi riassume, almeno in parte, la storia del marchio Alfa mostrando l’evoluzione dei vari modelli che hanno contribuito a creare il mito del marchio italiano.

Dal lontano 1910 sino al 2017, il marchio Alfa Romeo ha dato vita ad alcuni dei modelli più importanti del mondo delle quattro ruote. Partendo dalla prima ALFA 24 HP, realizzata quando l’azienda si chiamava semplicemente ALFA, acronimo di “Anonima Lombarda Fabbrica Automobili”, si è passati per tanti modelli che, nei decenni, hanno contribuito ad innovare e rivoluzionare l’industria dell’automobile. Oggi Alfa Romeo vive un periodo di rinascita e, nonostante i 107 anni di storia alle spalle, è un marchio che guarda al futuro grazie a progetti come la Giulia ed il SUV Stelvio.

Ecco il video. Buona visione!


Written by Davide Raia

Appassionato di tecnologia e motori da sempre, editor e blogger, scrivo sul web da più di dieci anni. Ho collaborato con diverse testate online, occupandomi di temi differenti ma senza mai abbandonare il mondo dei motori ed, in particolare, il settore auto che ormai seguo quotidianamente con l’obiettivo di scoprire news e curiosità su tutti i nuovi modelli in arrivo. Nel tempo libero leggo, monto e smonto PC e cambio smartphone con troppa frequenza. Prossimo obiettivo: acquistare un’auto elettrica.