in ,

Straboom Tesla con profitti oltre ogni stima

Fenomenale l’azienda di Elon Musk, pur in presenza di una disgrazia come la pandemia di coronavirus

tesla-musk

Ecco la notizia automotive del momento: straboom Tesla con profitti oltre ogni stima. I cosiddetti esperti sia del settore auto internazionale sia delle economie internazionali, sono stati clamorosamente smentiti: dicevano che Tesla sarebbe morta dopo poche settimane. La società di supercar elettriche vola con un profitto in positivo per il quarto trimestre consecutivo e oltre ogni stima: siamo a 104 milioni di dollari. Intanto Musk incassa 2 miliardi. Illustri economisti dicevano che Tesla sarebbe fallita in poche settimane: la verità è che di economia nessuno ci capisce niente.

Straboom Tesla con profitti oltre ogni stima

C’è stata perfino la sospensione delle attività dell’impianto di Fremont dal 23 marzo all’11 maggio: niente, Tesla è impermeabile a tutto. Ma qual è l’utile per azione? Sui 2,18 dollari, contro gli 1,12 dollari persi un anno fa. Vivi complimenti agli analisti: si attendevano un trimestre in perdita per 2 centesimi di dollaro ad azione. Anche con queste cose si spiega perché i cosiddetti esperti non hanno previsto la crisi economica mondiale del 2007. Tornando alla Casa californiana, i ricavi sono di 6,04 miliardi di dollari, contro i 5,15 miliardi delle attese del mercato.

I crediti verdi di Tesla: che potenza

Straordinaria la dimostrazione di forza coi crediti verdi. Li vende ad altre Case: nel trimestre 428 milioni di dollari, contro i 111 milioni di un anno fa. Nei primi sei mesi dell’anno la Tesla ha già incassato 782 milioni: si chiuderà il 2020 con il doppio dei proventi rispetto al 2019?

Morale: Tesla, per la prima volta nei suoi 17 anni di vita, ha centrato ben quattro trimestri di fila in utile.

In quanto al funambolico, vulcanico ed estroso Elon Musk, si appresta a ricevere dalla Tesla un secondo pacchetto di stock-option: quanti quattrini? Opzioni con sottostanti azioni valutate 2,1 miliardi di dollari sulla base delle attuali quotazioni dell’azienda californiana. Ce n’è abbastanza per andare su Marte…

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

Lascia un commento