in ,

Alfa Romeo Milano e nuova Fiat Punto prime stelle di Stellantis?

Le prime novità che nasceranno con il gruppo Stellantis potrebbero essere Alfa Romeo Milano e nuova Fiat Punto

Alfa Romeo Milano
Alfa Romeo Milano

Nella giornata di ieri è stato ufficializzato il nome del nascente gruppo che deriverà dalla fusione tra Fiat Chrysler Automobiles e PSA. Questo nuovo produttore automobilistico che sarà il quarto al mondo per fatturato si chiamerà Stellantis. La fusione sarà conclusa entro il primo trimestre del 2021  e a quel punto si potrà iniziare a pensare al futuro dei singoli marchi che compongono il nascente gruppo. In tanti si interrogano su quali saranno le prime auto prodotte da Stellantis.

Se è vero che uno dei primi modelli ad arrivare dopo la fusione sarà Alfa Romeo Tonale che sarà presentato nel primo trimestre del 2021 per arrivare sul mercato a metà del prossimo anno, ci si chiede quali saranno i primi modelli che effettivamente nasceranno grazie alla collaborazione tra PSA e Fiat Chrysler. In pole position ci sarebbero Alfa Romeo Milano e la nuova Fiat Punto. Si dice infatti che possano essere queste le prime auto a nascere dalla condivisione delle tecnologie dei due gruppi.

Alfa Romeo Milano e la nuova Fiat Punto potrebbero infatti nascere sulla piattaforma CMP di PSA. Mentre il B-SUV di Alfa Romeo il cui nome non è ancora sicuro potendosi chiamare anche Brennero è un modello già ufficializzato, ancora dubbi ci sono sul ritorno di Fiat Punto sul mercato. Oliver Francois si è limitato a dire che Fiat tornerà in futuro protagonista nel segmento B del mercato con almeno un paio di modelli. Dunque sembra possibile che uno dei due possa essere una nuova Punto. Vedremo se sarà realmente così.

Ti potrebbe interessare: Fiat Punto 2022 con piattaforma CMP: ecco come sarebbe

Lascia un commento