in

Alfa Romeo, Fiat, Maserati, Jeep, FCA: Le migliori notizie della settimana (5-11 settembre)

Alfa Romeo Stelvio
Alfa Romeo Stelvio

Bentrovati sulle pagine di ClubAlfa.it dove, anche questa domenica, fa il suo ritorno il tradizionale appuntamento con le migliori notizie dell’ultima settimana, da lunedì 5 settembre ad oggi domenica 11 settembre. Oramai la pausa estiva è alle spalle ed il mercato delle quattro ruote è tornato in fermento con tante novità in arrivo ed un’attesa sempre crescente per la presentazione ufficiale del nuovo Alfa Romeo Stelvio, il secondo modello del piano industriale di casa Alfa Romeo. In questa settimana abbiamo, infatti, registrato davvero tante notizie sull’argomento ma anche la Giulia ha fatto parlare di sé ed alcuni articoli sono davvero interessanti da leggere.

Vi ricordiamo che per poter consultare le news complete linkate di seguito è sufficiente cliccare sulle frasi in rosso che trovate nel corpo dell’articolo. Per tutte le prossime novità su Alfa Romeo e tutti i brand del gruppo FCA vi ricordiamo di seguirci anche su Facebook e su Twitter.

Se vi siete persi qualche articolo nel corso di questa settimana, qui di seguito vi proponiamo il riepilogo completo di quanto accaduto. Buona lettura!

Alfa Romeo

Iniziamo il riepilogo sulle novità di casa Alfa Romeo dallo Stelvio. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, il SUV sarà presentato a novembre e l’apertura degli ordini prenderà il via nel corso del mese di febbraio con una nuova presentazione in pubblico della gamma completa al Salone di Ginevra. La data di presentazione dovrebbe essere fissata nel 16 di novembre. Nel frattempo, su Youtube appare un nuovo video spia dello Stelvio. Nel frattempo arriva anche il primo teaser ufficiale del SUV.

Il futuro di Alfa Romeo dopo lo Stelvio non è ancora chiaro. Secondo nuove informazioni, infatti, i programmi potrebbero cambiare nuovamente e a farne le spese potrebbe essere l’ammiraglia di segmento E, la nuova Alfetta, che potrebbe non entrare in produzione. Intanto con l’inizio di settembre partono le nuove promozioni e gli incentivi per acquistare la Giulietta e la Giulia. Per quanto riguarda la Giulia, torna a far parlare di sé, dopo tanto silenzio, il progetto della Giulia Sportwagon mentre in rete appare una nuova foto spia della Giulia Veloce, una nuova variante sportiva, inferiore alla Quadrifoglio, in arrivo nei prossimi mesi.

La Giulia Quadrifoglio, intanto, si riprende il record della sua categoria al Nurburgring superando ancora una volta la concorrenza della rivale di casa Porsche. 

Fiat

In casa Fiat continua il successo del progetto Fiat Tipo. La nuova gamma di segmento C del marchio italiano batte ancora una volta la Volkswagen Golf e conquista la leadership italiana del suo segmento. Le vendite continuano ad andare a gonfie vele. A settembre, inoltre, Fiat presenta un’interessante offerta dedicata alla Tipo Station Wagon.

Il primo porte aperte per la versione più grande della gamma Tipo è atteso per il week end di sabato 17 e domenica 18 settembre. Nel frattempo registriamo ottimi risultati di vendita per la Fiat 124 Spider negli USAFiat in questa settimana è protagonista di diverse prese in giro con Renault e Mini sui canali social di Facebook e Twitter. Ecco le novità in arrivo per la Fiat Panda. 

Maserati

Tra le novità future di Maserati troviamo il restyling della Ghibli protagonista in questi giorni di un primo video che anticipa le novità. Il restyling della Ghibli porterà nuovi interni ed un Infotainment aggiornato. 

Il marchio italiano, intanto, continua a faticare a crescere negli USA ed in Cina mentre in Europa i risultati di vendita sono decisamente positivi. In particolare, in Italia Maserati sta registrando numeri davvero importanti.

Jeep

Nel 2017 Jeep porterà al debutto sul mercato la quarta generazione del sistema di infotainment Uconnect.  Nel frattempo si avvicina sempre di più il debutto della nuova Jeep Compass, un progetto fondamentale per il futuro del brand americano. A settembre, inoltre, abbiamo una nuova promozione in Italia per acquistare il crossover Jeep Renegade.

Lo smartphone Galaxy Note 7, al centro di un complicato caso legato al rischio di esplosione della batteria, potrebbe aver causato un’esplosione di una Cherokee.

FCA

FCA deve affrontare negli USA una nuova causa legale con possibile risarcimento milionario legato ad un incidente causato dalla Jeep Patriot.  A partire dal 2017 FCA introdurrà la connettività 4G LTE per alcuni suoi modelli. Intanto Reid Bigland, dirigente di FCA negli USA oltre che numero uno di casa Alfa Romeo, è nei guai negli USA per possibili alterazioni dei numeri di vendita in Nord America. 

Dopo queste ultime novità legate al gruppo FCA nella sua interezza si conclude il nostro speciale su quanto accaduto nel corso degli ultimi sette giorni. L’appuntamento con il meglio della settimana su ClubAlfa.it è rimandato, quindi, a domenica prossima 18 settembre. Continuate a seguirci, in ogni caso, per tutti i prossimi giorni per restare aggiornati, in tempo reale, su tutte le novità legate al marchio Alfa Romeo ed ai vari marchi del gruppo FCA.

20 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento