in ,

Fiat Tipo Station Wagon: primo porte aperte il 17 e 18 settembre

Fiat Tipo Station Wagon
Fiat Tipo Station Wagon

Il Week End del 17 e 18 settembre prossimi vedranno in Italia l’esordio molto atteso della nuova Fiat Tipo Station Wagon, un modello che andrà a completare la gamma della nuova Tipo, veicolo disegnato dal Centro Stile Fiat di Torino e prodotto negli stabilimenti Tofas di Bursa. Dopo il grande successo di Fiat Tipo berlina e Hatchback c’è grande curiosità di sapere se anche il modello Station Wagon riuscirà ad entrare nei cuori degli italiani al pari di quanto avvenuto con i primi due modelli. Tanto per comprendere il successo che la Tipo sta avendo, basti pensare che in Italia in pochi mesi sono state vendute già oltre 20 mila unità di questo nuovo modello, mentre se si considera l’intera zona Emea dove il veicolo viene commercializzato da dicembre, abbiamo già superato le 65 mila unità vendute.

Si tratta di numeri importanti che certificano come questo progetto, che inizialmente aveva lasciato perplesso più di qualcuno, si sta rivelando veramente come un progetto vincente. Basti pensare che a luglio e ad agosto in Italia si sono vendute più Fiat tipo che Volkswagen Golf, una cosa molto sorprendente, considerando che la berlina compatta tedesca è particolarmente amata nel nostro paese. Fiat Tipo Station Wagon va dunque a completare la gamma di un’auto di successo e quindi le possibilità che le vendite possano ulteriormente decollare per Tipo sono altissime, anche perchè in Italia ancora oggi questa tipologia di veicolo, considerato come ideale per le famiglie, va molto forte. Soprattutto quando ci riferiamo ad un prodotto come la Tipo Station Wagon che al pari degli altri due modelli si caratterizza per un rapporto qualità prezzo davvero elevato.

Leggi anche: Fiat Tipo Station Wagon: interessante offerta per tutto il mese di settembre

Fiat Tipo station wagon

Insomma tra pochissimi giorni tutti gli appassionati della principale casa automobilistica italiana potranno ammirare dal vivo questo modello di Fiat Tipo Station Wagon, che si caratterizza principalmente per la presenza di dimensioni molto ampie che garantiscono dunque la possibilità di carichi importanti. Basti pensare che la vettura è lunga 4,57 metri, la capacità del bagagliaio è pari a 550 litri e al suo interno non manca proprio nulla. Insomma una vettura molto interessante destinata a are numeri importanti sul nostro mercato e più in generale nell’Area Emea, con prezzi che partono da 14.900 euro ma che è possibile ridurre di ulteriori mille euro aderendo alla promozione ‘MenoMille’. 

Leggi anche: Fiat Tipo: ad agosto supera ancora Volkswagen Golf, terza auto più venduta

Lascia un commento