in

Ram Rebel TRX 2021 approvato per la produzione

La versione finale del pick-up performance sarà molto simile al concept presentato quattro anni fa

Ram Rebel TRX

Sono passati quattro anni da quando Ram ha presentato il Ram Rebel TRX sotto forma di concept. Dopo qualche mese dal debutto ufficiale, sono iniziati ad emergere in rete i primi report riguardo al modello di serie con motore V8 sovralimentato da 6.2 litri della famiglia Hemi.

Al momento, purtroppo, il Rebel TRX con motore Hellcat non è ancora visibile da nessuna parte. Nonostante ciò, il mercato aftermarket permette di effettuare alcune modifiche al Ram 1500 che prevedono la sostituzione del propulsore originale con un Hemi V8.

Ram Rebel TRX
Ram Rebel TRX, ecco il concept svelato nel 2016

Ram Rebel TRX: la presentazione ufficiale è attesa entro la fine dell’anno

Un paio di anni fa, la casa automobilistica americana ha confermato la produzione in serie entro la fine del piano 2018-2022. Dopo aver appreso che lo sviluppo del potente pick-up verrà gestito anche da terze parti (una società con sede a Detroit), l’ultimo accordo stipulato tra United Auto Workers (UAW) e Fiat Chrysler Automobiles (FCA) ha confermato un investimento di 210 milioni di dollari nell’impianto di Sterling Heights.

Una parte di questo denaro permetterà di potenziare la forza lavoro con 200 persone che si dedicheranno allo sviluppo del nuovo Ram Rebel TRX. Dunque, non si può negare il fatto che il pick-up con motore Hellcat arriverà nei concessionari statunitensi come model year 2021, se tutto ovviamente andrà secondo i piani.

Ram Rebel TRX prototipo produzione foto spia

A differenza del concept, che sviluppa una potenza di 575 CV, la versione di produzione avrà oltre i 700 CV. Più precisamente, 717 CV dovrebbe essere il numero preciso della potenza erogata dal propulsore V8 sovralimentato.

Infine, alcune fonti hanno confermato che il pick-up di produzione rimarrà fedele al concept, anche se quest’ultimo è basato sulla generazione precedente del 1500 che ora viene venduto come Ram 1500 Classic. Molto probabilmente, il Ram Rebel TRX 2021 si baserà sull’ultima iterazione del famoso modello americano.

Lascia un commento