in

Ram Rebel TRX: catturato in foto il primo prototipo di produzione

Il pick-up da oltre 700 CV si avvicina sempre di più al debutto ufficiale

Ram Rebel TRX prototipo produzione foto spia

Grazie alle ultime informazioni emerse in rete, sappiamo che Ram sta lavorando attivamente per portare sul mercato il più presto possibile il nuovo Ram Rebel TRX. Da quando la casa automobilistica americana ha annunciato di essere a lavoro sul diretto avversario del Ford F-150 Raptor, sono iniziate ad emergere su Internet le prime foto spia.

Nelle scorse ore sono stati condivisi online alcuni scatti “rubati“ che ci mostrano un nuovo mulo di prova che sembra avere il design del modello di produzione. Anche se è completamente camuffato, il veicolo ci dà un’idea dei parafanghi svasati e inoltre possiamo vedere la griglia frontale che sporge dalla mimetizzazione.

Ram Rebel TRX prototipo produzione foto spia
Ram Rebel TRX prototipo produzione, laterale

Ram Rebel TRX: proseguono i test su strada del nuovo pick-up estremo

Grazie a queste foto spia, possiamo dire che il Ram Rebel TRX non sarà un Ram 1500 con solo delle finiture scure e alcuni beige particolari. La carrozzeria dovrebbe disporre di un design generale parecchio aggressivo che si fonderà perfettamente con le prestazioni garantite dal motore V8 sovralimentato da oltre 700 CV nascosto sotto il cofano.

Tale potenza dovrebbe estendersi anche ad altre parti del pick-up. Lo scorso anno, ad esempio, una fonte anonima ha dichiarato che i primi prototipi disponevano di doppi ammortizzatori Bilstein su tutte e quattro le ruote e degli ARB Air Lockers su entrambi gli assi.

Ram Rebel TRX prototipo produzione foto spia
Ram Rebel TRX prototipo produzione, retro

A queste caratteristiche si aggiungono la maggiore altezza di guida e gli pneumatici dedicati all’off-road. Complessivamente, quindi il Rebel TRX dovrebbe essere un pick-up estremamente capace sui terreni più difficili.

Un po’ di settimane fa abbiamo avuto la possibilità di vedere alcuni prototipi testati sulle dune di sabbia e messi a confronto con un F-150 Raptor. Questo dimostra che la casa automobilistica americana è seriamente intenzionata a portare un degno rivale del Ford.

Visto che i prototipi continuano ad essere catturati su strada, è probabile che la presentazione ufficiale del nuovo Ram Rebel TRX avvenga entro la fine di quest’anno, arrivando sul mercato come model year 2021. La nuova sede estiva del North American International Auto Show potrebbe essere l’evento giusto per la presentazione ufficiale.

Lascia un commento