in

Dodge Durango 2021 potrebbe debuttare già quest’estate

Emergono in rete nuove informazioni sulla nuova generazione del SUV di Dodge

Dodge Durango ibrido foto spia

Il mese scorso abbiamo pubblicato alcune foto spia riguardanti dei prototipi del Dodge Durango 2021 catturati nell’area della Metro Detroit. Molti appassionati del marchio americano sono rimasti delusi nel sentire che l’attuale SUV sarebbe sopravvissuto ancora per qualche anno mentre il fratello Jeep Grand Cherokee avrebbe ottenuto un modello tutto nuovo a partire dal prossimo anno.

Alcune fonti vicine a Mopar Insiders, però, hanno condiviso dei importanti dettagli relativi all’aggiornamento model year 2021. La settimana scorsa, Fiat Chrysler Automobiles (FCA) ha presentato il nuovo sistema di infotainment Uconnect 5 che promette una connettività più veloce e una personalizzazione ancora maggiore rispetto alla quarta generazione.

Dodge Durango ibrido foto spia
Dodge Durango, il model year 2021 dovrebbe ottenere solo piccole modifiche estetiche

Dodge Durango: il model year 2021 sarà dotato del nuovo sistema Uconnect 5

Mopar Insiders ha confermato che il nuovo Dodge Durango sarà uno dei primi veicoli del gruppo automobilistico italo-americano ad arrivare con il nuovo sistema. Il display touch da 10.1 pollici, che sarà utilizzato sulla Grand Cherokee di prossima generazione, farà la sua comparsa anche sul Durango MY 2021. Ciò significa che il SUV sarà sottoposto ad alcune modifiche interne oltre ai cambiamenti che abbiamo visto per l’esterno.

Le recenti trattative tra United Auto Workers (UAW) e FCA hanno rivelato che il Durango 2021 verrà commercializzato con nuovi motori che vedono l’aggiunta del famosissimo sistema eTorque impiegato già da Ram e Jeep. I modelli con questa tecnologia garantiranno un ulteriore risparmio di carburante, oltre a una maggiore capacità di traino.

Attesa, poi, una versione SRT con motore Hellcat che dovrebbe colmare il vuoto lasciato dalla Grand Cherokee Trackhawk in attesa del debutto della nuova generazione previsto per il 2022. Il Dodge Durango 2021, infine, dovrebbe essere presentato ufficialmente quest’estate mentre la produzione inizierebbe durante il terzo trimestre di quest’anno.

Lascia un commento