in

Dodge Durango: la versione ibrida si mostra nelle prime foto spia

I principali cambiamenti estetici sono attesi sulla parte frontale

Dodge Durango ibrido foto spia

A parte l’introduzione di nuovi allestimenti, edizioni speciali e pacchetti di optional, il Dodge Durango non ha ricevuto fino ad ora un grosso aggiornamento dal model year 2014. Delle nuove foto spia pubblicate in rete nelle scorse ore, però, suggeriscono che il SUV potrebbe ricevere presto una serie di update.

In questo prototipo, la casa automobilistica americana ha deciso di nascondere la parte anteriore. La forma del paraurti sembrerebbe essere la stessa dell’attuale modello mentre quella della griglia è leggermente diversa.

Dodge Durango ibrido foto spia
Nuovo Dodge Durango ibrido laterale

Dodge Durango: emergono in rete i primi scatti “rubati” della versione mild-hybrid

Il camuffamento nasconde completamente la fascia inferiore, anche se i fendinebbia sembrano essere stati posizionati più in alto rispetto al modello attuale. Pure le lampade dei fari sembrerebbero diverse.

Da notare la presenza sul retro del numero 4 che dovrebbe indicare la presenza della trazione integrale su questo prototipo del nuovo Dodge Durango. L’accordo tra lo United Auto Workers (UAW) e Fiat Chrysler Automobiles (FCA) riporta che nei prossimi mesi arriverà una versione mild-hybrid del crossover.

Dodge Durango ibrido foto spia
Nuovo Dodge Durango ibrido, nessuna modifica attesa sul posteriore

Molto probabilmente, questa variante porterà con sé lo stesso sistema eTorque presente sul Ram 1500 che in questo caso è abbinato ai motori Pentastar V6 da 3.6 litri ed Hemi V8 da 5.7 litri. È possibile che il SUV Dodge possa ottenere entrambi i powertrain.

Sappiamo anche che lo stabilimento di Jefferson, che si occupa di assemblare il Dodge Durango, ha in programma di ottenere un investimento di 3 miliardi di dollari come previsto dall’accordo. Tale denaro permetterà di portare 1100 nuovi posti di lavoro, oltre a costruire la prossima generazione della Jeep Grand Cherokee.

Lascia un commento