in

Alfa Romeo 4C Coupé, iniziano le vendite in Australia

Alfa Romeo 4c

Con un po’ di ritardo rispetto all’Europa ed anche al Nord America, dove la vettura ha fatto il suo debutto ufficiale ad inizio dello scorso mese di novembre, arriva nelle concessionarie Alfa Romeo d’Australia l’Alfa Romeo 4C Coupé, il primo passo del piano di rilancio del brand italiano che prenderà il via, a tutti gli effetti, questo mese di giugno con la presentazione ufficiale della nuova Alfa Romeo Giulia.

Alfa Romeo 4c

Già in passato ClubAlfa si è concentrato sull’Australia, un mercato quanto mai lontano ma che ha registrato negli ultimi due anni una sostanziale crescita per le vendite del brand Alfa Romeo, che ha debuttato sul mercato australiano nel 2011, con un 2014 che si è chiuso con un positivo +5.3% ed un totale di 2498 unità vendute. FCA ha grandi progetti per il mercato australiano dove attualmente sono impegnati, oltre al marchio Alfa Romeo, anche i brand Fiat, Jeep e Dodge. Il debutto dell’Alfa Romeo 4C Coupé rappresenta, come per l’Europa e gli USA, una sorta di anteprima di quanto avverrà nei prossimi mesi con l’arrivo della Giulia e del nuovo SUV che dovrebbero essere disponibili in Australia sul finire del 2016, considerando le tempistiche adottate con la 4C.

Alfa Romeo 4c

FCA, come detto, punta a rafforzare di molto la sua presenza in Australia. Il target è rappresentato dal raggiungimento della quota di 80 mila unità vendute entro il 2018 partendo dalle circa 40 mila, di cui 30 mila Jeep, vendute nel 2014. Il ruolo di Alfa Romeo nella crescita di FCA in Australia sarà fondamentale. Il brand italiano avrà il compito di ampliare, di molto la sua presenza in questo mercato che, a conti fatti, rappresenterà, in termini di volumi di vendita, un contributo piuttosto significativo equiparabile a quello che potrebbero dare mercati europei come Germania o Regno Unito entro il 2018.

Alfa Romeo 4c

La versione australiana dell’Alfa Romeo 4C Coupé non presenterà sostanziali differenze rispetto al bellissimo modello già in vendita in Italia, in Europa e negli USA. Resta, quindi, confermata la presenza dell’eccellente quattro cilindri da 1.75 litri in grado di erogare una potenza massima di 240 CV con una velocità massima di 257 km/h e uno scatto 0-100 km/h completato in 4.5 secondi. Lo stesso motore dell’Alfa Romeo 4C Coupé è già disponibile sulla versione Quadrifoglio Verde dell’Alfa Romeo Giulietta che ha debuttato in Australia alcune settimane fa ottenendo un buon riscontro commerciale.

Alfa Romeo 4c

Il prezzo di partenza per il mercato australiano dell’Alfa Romeo 4C Coupé sarà di 89 mila dollari australiani che, al cambio attuale, corrispondono a poco più di 60 mila Euro. La nuova coupé di casa Alfa Romeo debutterà in una versione Launch Edition ad un prezzo di 109 mila dollari australiani pari a circa 75 mila Euro. Tra qualche mese, in Australia farà il suo debutto anche la nuova Alfa Romeo 4C Spider che arriverà sul mercato europeo nel corso della prossima estate.

Alfa Romeo 4c  Spider

4 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento