in

Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde debutta in Australia

In attesa dell’avvio del piano di rilancio, che inizierà con la presentazione della nuova Alfa Romeo Giulia nel corso del prossimo giugno, il marchio Alfa Romeo non sta di certo passando uno dei suoi migliori momenti dal punto di vista commerciale con le vendite in vertiginoso calo in Europa (Qui tutti i dettagli). Dall’altra parte del mondo però c’è un mercato pieno di appassionati dello storico brand italiano. In Australia, infatti, le vendite di Alfa Romeo nel 2014 sono aumentate del 5.3% nonostante un calo complessivo del mercato del 2%. Il volume complessivo di vendita è pari a 2.498 unità commercializzate. 

In questi giorni in Australia ha fatto il suo debutto la nuova Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde, la versione sportiva della segmento C del brand italiano che noi in Europa conosciamo già molto bene e che nei prossimi mesi sarà senza dubbio pronta a fare la conoscenza delle strade australiane. La nuova Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde viene commercializzata in Australia ad un prezzo di 39 mila dollari australiani, per la versione con cambio manuale a sei marce, e di 42 mila dollari australiani nella versione con cambio a doppia frizione TCT. Sotto al cofano, come in Europa, la nuova Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde monta il motore quattro cilindri da 1.75 litri dell’Alfa Romeo 4C in grado di erogare una potenza di 240 CV. All’interno dell’abitacolo la vettura presenta il sistema di infotainment Uconnect con display da 6.5 pollici di diagonale.

In futuro, in ogni caso, il mercato australiano potrebbe rivelarsi una nuova terra di conquista per il marchio Alfa Romeo che, grazie ai nuovi modelli in arrivo, come la Giulia ed il nuovo SUV, potrà investire nelle potenzialità di un mercato molto lontano ma che apprezza di certo le auto made in Italy ed, in particolare, lo stile e l’essenza del brand Alfa Romeo.

L’Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde può essere considerata, senza alcun dubbio, uno dei modelli più interessanti della gamma attuale di casa Alfa Romeo. Anche in futuro, la Giulietta avrà un ruolo fondamentale per il marchio italiano. In mercati come l’Europa, il segmento C rappresenta uno dei più importanti dell’intero mercato. Per raggiungere l’obiettivo delle 400 mila unità vendute in tutto il mondo, Alfa Romeo difficilmente potrà fare a meno della sua Alfa Romeo Giulietta che dovrebbe registrare, tra un paio d’anni, il debutto di una nuova generazione in grado di trasformare e rinnovare la vettura e renderla una valida alternativa, più compatta ed economica, della futura Alfa Romeo Giulia che come sappiamo rappresenta il primo passo del processo di rilancio di Alfa Romeo.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento