in

Alfa Romeo 4C, un concorso per scegliere la livrea della Safety Car della SBK

Alfa Romeo 4C

La partnership tra il brand Alfa Romeo ed il mondo Superbike va avanti da anni ormai e, quest’anno, si rinnoverà ancora con la presenza, confermata, dell’Alfa Romeo 4C come Safety Car ufficiale dei campionati Superbike, Superstock e Supersport. Già dal 2013, l’Alfa Romeo 4C ricopre questo ruolo in sostituzione dell’Alfa Romeo MiTo.

Alfa Romeo 4C Safety Car

In occasione della stagione sportiva 2015, Alfa Romeo ha presentato un nuovo concorso che mira a definire la livrea ufficiale che l’Alfa Romeo 4C adotterà in pista in tutti gli appuntamenti del Mondiale Superbike. Il concorso, che durerà sino al prossimo 18 di marzo, permetterà a tantissimi studenti delle università di design di Spagna, Olanda, Italia, Regno Unito, Portogallo, Francia, Svizzera, Germania e Belgio di presentare i loro progetti tra i quali sarà poi scelta la livrea ufficiale dell’Alfa Romeo 4C per la stagione 2015 di Superbike.

A vincere il concorso saranno ben tre livree diverse che saranno utilizzate nel Mondiale Superbike ciascuna per tre week end dalla safety car Alfa Romeo 4C. I vincitori del concorso potranno sfruttare un stage presso il Centro Stile Alfa Romeo FCA Design Department a Torino, un’occasione unica per potenziare le proprie conoscenze e farsi conoscere nel mondo del design italiano e nel settore automobilistico. A giudicare le migliori proposte che arriveranno dagli studenti europei saranno gli stessi responsabili del design di Alfa Romeo ed FCA, professionisti che conoscono tutte le produzioni dell’azienda italo americana e del marchio italiano in ogni dettaglio.

Alfa Romeo 4C

Per partecipare al concorso indetto da Alfa Romeo e Superbike è sufficiente collegarsi al sito ufficiale del brand italiano e registrarsi nell’apposita sezione predisposta per l’occasione. Ogni utente potrà presentare sino ad un massimo di tre differenti progetti. Come fonte di ispirazione per le proprie creazioni sarà possibile utilizzare le precedenti grafiche utilizzate dalle vetture Alfa Romeo per ricoprire il ruolo di Safety Car. L’appuntamento è fissato per le settimane successive al 19 di marzo quando saranno svelati i vincitori di questo particolarissimo concorso dedicato alla bellissima Alfa Romeo 4C.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento