in

Ferrari SF90 Stradale: un esemplare verde ispirato a LaFerrari di Jay Kay

Una colorazione che potrebbe interessare a molte persone

Ferrari SF90 Stradale Signal Green

Nelle ultime settimane abbiamo visto la Ferrari SF90 Stradale nelle solite colorazioni: giallo, rosso, nero e blu. Quest’oggi, però, vi mostriamo in foto la versione Signal Green (verde). Prima di analizzarla nel dettaglio, però, volevamo precisare che si tratta di un’immagine manipolata digitalmente, quindi non reale.

Sembra vera in quanto questo esemplare della SF90 Stradale prende in prestito lo stesso colore della famosissima LaFerrari appartenuta a Jay Kay, il front man dei Jamiroquai. Entrambe le supercar di Maranello, infatti, condividono lo stesso Signal Green.

Ferrari SF90 Stradale: ecco come potrebbe essere la versione verde

In questo momento, LaFerrari è ancora la più potente hypercar del cavallino rampante presente sul mercato dato che la prima ibrida plug-in non verrà consegnata ai fortunati acquirenti prima del primo semestre del 2020.

Dal momento che abbiamo menzionato LaFerrari di Jay Kay, vi ricordiamo che da questa primavera ha un nuovo proprietario. Il cantante dei Jamiroquai è riuscito soltanto a percorrere circa 3058 km con la sua supercar ma l’attuale possessore sembra godersela di più. Recentemente, ad esempio, l’uomo ha partecipato a una marcia sulle Dolomiti da 1770 km percorsi in una settimana.

LaFerrari verde Jay Kay
LaFerrari verde appartenuta a Jay Kay

Ritornando alla Ferrari SF90 Stradale, si tratta della prima vettura plug-in hybrid proposta dalla casa automobilistica modenese. Sotto il cofano troviamo lo stesso motore V8 biturbo da 3.9 litri presente su altre auto del cavallino rampante come ad esempio la F8 Tributo. Solo che su questo modello è stato abbinato a ben 3 powertrain elettrici che erogano in totale 220 CV di potenza.

Due sono montati sulla parte anteriore mentre il terzo è presente sul retro accanto al propulsore termico. Quest’ultimo eroga 780 CV e 800 nm di coppia massima. Nel complesso, quindi, abbiamo ben 1000 CV. Affianco al motore c’è un cambio F1 a doppia frizione a 8 rapporti.

Nella modalità di guida Qualify (che sarebbe quella top), la Ferrari SF90 Stradale sfrutta la trazione integrale mentre in quelle eDrive e Hybrid solo quella anteriore in quanto funzionano esclusivamente i due motori elettrici.