in

Dodge Charger SRT Hellcat Widebody affronterà la Pikes Peak

La one-off parteciperà alla cronoscalata nella categoria Exhibition

Dodge Charger SRT Hellcat Widebody Pikes Peak

Sulla scia della presentazione ufficiale della nuova Dodge Charger SRT Hellcat Widebody, il marchio automobilistico di FCA ha annunciato l’intenzione di lanciare una versione one-off per partecipare alla Pikes Peak International Hill Climb, una cronoscalata automobilistica e motociclistica il cui tracciato si snoda lungo le pendici del Pikes Peak (una montagna situata nello Stato del Colorado – USA).

Previsto per essere inserito nella classe Exhibition, il concept della Charger SRT Hellcat Widebody sarà guidato da Randy Pobst, famoso pilota automobilistico. Dato che si tratta di una gara, l’auto è stata sviluppata in collaborazione con Wesley Motorsports.

Dodge Charger SRT Hellcat Widebody Pikes Peak
Dodge Charger SRT Hellcat Widebody, svelata la speciale one-off che prenderà parte alla Pikes Peak International Hill Climb

Dodge Charger SRT Hellcat Widebody: ecco il concept che parteciperà all’evento statunitense

Troviamo una serie di modifiche, tra cui il motore Hemi V8 sovralimentato da 6.2 litri con scarico da gara. Purtroppo, l’azienda automobilistica non è entrata nel particolare ma ha detto che il propulsore è stato modificato con lo scopo di mantenere la potenza anche alle quote più alte durante la gara.

Indipendentemente dalla potenza del concept, il modello standard propone 717 CV e 881 nm di coppia massima. Questi numeri consentono alla berlina di scattare da 0 a 96 km/h in 3,6 secondi, di raggiungere una velocità massima di 315 km/h e di completare il quarto di miglio in 10,96 secondi.

Dodge Charger SRT Hellcat Widebody Pikes Peak

Oltre alle modifiche presenti sotto il cofano, questo concept della Dodge Charger SRT Hellcat Widebody 2020 propone un roll-bar, un sedile da corsa, dei cerchi da 20” avvolti da pneumatici da competizione Toyo Proxes RR DOT e un sistema frenante ad alte prestazioni con pad Pagid RST1.

Ultimo ma non meno importante dettaglio, il modello presenta una livrea personalizzata creata dal Centro Stile di FCA USA che rende omaggio al concept presentato durante lo SpringFest 14 tenutosi all’inizio di quest’anno.

Assieme al concept della nuova Dodge Charger SRT Hellcat Widebody ci sarà anche una Challenger SRT Hellcat Widebody che sarà guidata da Kevin Wesley e gareggerà nella classe Time Attack 1.

[ngg src=”galleries” ids=”102″ display=”basic_imagebrowser”]

Lascia un commento