in

Maserati L’Ultimo: un interessante concept che ipotizza la futura Quattroporte

Marcus Hjet immagina la nuova grande berlina lussuosa del Tridente

Maserati L'Ultimo concept

In Italia ci sono diverse case automobilistiche molto importanti come ad esempio Ferrari e Lamborghini ma soltanto una è proiettata verso il lusso, ovvero Maserati. Quando si parla delle vetture del Tridente, la Maserati Quattroporte è in certo senso la migliore proposta in questo momento, oltre ad essere l’unica ad avere 4 porte.

Il render che vi proponiamo in questo articolo, soprannominato L’Ultimo, è stato realizzato dal designer Marcus Hjet e immagina una Quattroporte di nuova generazione completamente elettrica. La casa automobilistica modenese ha già confermato che la sua auto lussuosa di prossima generazione arriverà nel corso del 2022 e sarà full electric.

Maserati L'Ultimo concept
Maserati L’Ultimo, un interessante concept che immagina la prossima vettura super lussuosa del Tridente

Maserati: L’Ultimo è il concept che ipotizza la settima generazione della Quattroporte

A livello di design, il progetto digitale di questo particolare concept Maserati mostra vari elementi di design distintivi che la rendono molto simile alla Maserati Quattroporte. L’abitacolo della Maserati L’Ultimo è anche molto particolare con una sezione posteriore trasformabile i in un comodo divano.

Altre caratteristiche degne di nota sono le telecamere al posto dei classici specchietti retrovisori esterni, le maniglie delle portiere a scomparsa, i grandi cerchi, l’illuminazione ambientale interna, il display montato sul volante e tanto altro ancora.

Maserati L'Ultimo concept

Vi ricordiamo che la Maserati Quattroporte è una grande berlina prodotto dal Tridente a partire dal 1963. Con la sesta generazione, la vettura è diventata una delle auto posizionate al top nella gamma del marchio di FCA e al tempo stesso è tra le auto più lussuose presenti sul mercato.

L’ultima generazione (in produzione dal 2013) è stata presentata al Salone di Detroit del 2013 con a bordo la trazione integrale e una disponibilità nei motori V6 biturbo a benzina da 3 litri da 41 0CV e V6 turbodiesel da 3 litri da 250-275 CV. Tuttavia, il modello top della gamma Quattroporte è la GTS equipaggiata dal propulsore V8 benzina biturbo da 3.8 litri da 530 CV.

[ngg src=”galleries” ids=”91" display=”basic_imagebrowser”]