in

Antonio Filosa in visita alla Maserati: “Orgoglioso del marchio”

Durante la visita Antonio Filosa ha avuto modo di confrontarsi con il management del marchio e incontrare alcuni tra i dipendenti

Antonio Filosa - Maserati

Il numero uno di Stellantis, l’amministratore delegato Antonio Filosa ieri ha fatto visita allo stabilimento Maserati di Via Ciro Menotti a Modena proseguendo il suo tour europeo negli stabilimenti del gruppo automobilistico. Con lui anche il CEO del brand Santo Ficili e il responsabile di Stellantis per l’Europa Jean-Philippe Imparato.

La visita di Antonio Filosa allo stabilimento Maserati fa crescere le speranze di un rilancio del brand

Durante la visita Antonio Filosa ha avuto modo di confrontarsi con il management del marchio e incontrare alcuni tra i dipendenti che contribuiscono quotidianamente al successo del Tridente. L’occasione ha permesso anche di esplorare da vicino l’eccellenza produttiva e l’attenzione al dettaglio che contraddistinguono i modelli Maserati, dal SUV Grecale alla GranTurismo, dalla MC20 alla versione scoperta MC20 Cielo, fino alla nuova GT2 Stradale. Filosa ha potuto osservare anche il celebre motore V6 Nettuno e la gamma elettrica Folgore, simbolo della transizione verso la mobilità sostenibile. Un accento particolare è stato posto sulle Officine Fuoriserie, il reparto dedicato alle personalizzazioni più esclusive per la clientela.

Antonio Filosa

Antonio Filosa dopo la visita ha dichiarato: “Siamo fieri di guidare un marchio dal prestigio unico come Maserati. Durante la mia visita a Modena, ho potuto constatare ancora una volta l’eccezionale competenza, la passione e la dedizione delle nostre persone. Maserati – sottolinea il CEO di Stellantis – è un’icona del lusso e rappresenta al meglio l’eccellenza artigianale italiana. Sono convinto di poter fare affidamento su un team altamente qualificato e motivato, con tutte le capacità necessarie per affrontare e vincere le sfide del settore luxury.”

Queste parole ovviamente fanno aumentare le speranze di tutti coloro che si augurano il rilancio in grande stile del brand da parte di Stellantis dopo il forte calo delle vendite che ha caratterizzato il marchio tra il 2024 e il 2025 con conseguente riduzione al minimo della produzione dei suoi veicoli. A breve dovrebbe essere rivelato il nuovo piano di rilancio.