in

Alfa Romeo sarà protagonista della quarta edizione della “Mitteleuropean Race”

La quarta edizione della “Mitteleuropean Race vedrà ancora protagonista Alfa Romeo

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio

Da oggi al 2 giugno, a Trieste, il marchio Alfa Romeo sarà protagonista della quarta edizione della “Mitteleuropean Race”. Si tratta della quarta edizione della competizione di regolarità che andrà in scena a Trieste in questi giorni. Tra le grandi novità di questa edizione, il passaggio tra zone archeologiche e borghi medioevali. Nella giornata di domani 1 giugno le auto che prenderanno parte all’evento partiranno da Trieste percorreranno la salita della Trieste-Opicina, chiamata anche la “Monza in salita”, scenario di epiche contese dal 1911 al 1971. La competizione poi sconfinerà in Slovenia per poi attraversare le colline del Collio e le sue vigne. Prima del rientro a Trieste, il passaggio anche a Laguna di Grado, Aquileia e Palmanova. La seconda giornata di gara partirà nuovamente da Trieste, passerà dal Castello di Spessa e dall’Abbazia di Rosazzo per poi scendere nuovamente sul mare e terminate al Golf Club di Grado dove si effettueranno le premiazioni.

Inoltre torna anche la Mitrace Cup. Si tratta del trofeo riservato alle Alfa Romeo 4C, 8C e a Giulia e Stelvio Quadrifoglio. Durante l’evento il pubblico potrà ammirare proprio il primo SUV della storia della casa automobilistica del Biscione nella versione top di gamma Quadrifoglio. Vero e proprio concentrato di tecnologia, Stelvio Quadrifoglio è equipaggiato con l’esclusivo 2.9 V6 Bi-Turbo benzina, in alluminio e ispirato da tecnologie e competenze tecniche Ferrari, che eroga 510 CV di potenza massima e sviluppa una coppia di 600 Nm. Questo modello dunque rappresenta un chiaro esempio di quello che da molti viene definito come il vero “spirito Alfa”. 

Looks like you have blocked notifications!

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

Lascia un commento