in

Dodge Charger Widebody 2020 spiata durante le riprese di uno spot pubblicitario

La versione di produzione si avvicina sempre di più al debutto

Dodge Charger Widebody 2020 video

Dodge ha svelato silenziosamente il concept della Dodge Charger Widebody allo Spring Fest 14 e ora il modello di produzione è stato immortalato un video durante delle riprese del presunto spot pubblicitario.

Registrata da un utente e pubblicata su Instagram, la breve clip mostra la potente berlina con un kit widebody che include dei passaruota allargati e dei paraurti leggermente modificati. Sempre dal video è possibile vedere uno spoiler montato sul bagagliaio e un doppio terminale di scarico.

Dodge Charger Widebody concept foto ufficiali

Dodge Charger Widebody: un prototipo della berlina si mostra in una breve clip

La casa automobilistica americana non ha rivelato molto dettagli riguardanti il concept della Dodge Charger Widebody ma sappiamo che il veicolo segue le orme della Challenger Widebody che è più larga di 89 mm rispetto al modello standard.

La vettura, inoltre, è dotata di sospensioni da competizione e cerchi da 20” avvolti in pneumatici 305/35ZR20. Report precedenti hanno suggerito che il kit widebody sarà disponibile per i modelli Scat Pack e SRT Hellcat della Dodge Charger.

Dodge Charger Widebody concept foto ufficiali

La versione entry-level avrà sotto il cofano un motore V8 da 6.4 litri con potenza di 491 CV e 643 nm di coppia massima. La Dodge Charger Hellcat Widebody, invece, dovrebbe avere un propulsore V8 sovralimentato da 6.2 litri con potenza di 716 CV e 881 nm. Il prezzo resta ancora un’incognita ma sappiamo che il kit widebody costa 6000 dollari sulla Challenger R/T Scat Pack e Hellcat.

Di conseguenza, la Dodge Charger Widebody dovrebbe costare circa 46.000 dollari in versione Scat Pack e poco meno di 75.000 dollari per quella Hellcat. Anche se il marchio di FCA sta realizzando del materiale promozionale riguardante la vettura, report precedenti hanno suggerito che potrebbe debuttare in occasione del Woodward Dream Cruise previsto per il 17 agosto.

Dodge Charger Widebody concept foto ufficiali

Lascia un commento