in

Fiat Argo: un render ci mostra la versione sportiva Abarth WRC

Ecco l’ultima creazione di LP Design

La Fiat Argo è la city car di segmento B lanciata dal marchio Fiat oramai due anni fa in Brasile. Si tratta di un progetto moderno, sia nel design che nei contenuti, che, in diverse occasioni, è stato al centro di indiscrezioni in merito ad un possibile debutto Europa in sostituzione della Fiat Punto, fuori produzione dalla scorsa estate. 

In attesa di scoprire quali saranno i piani di FCA per il segmento B ed il marchio italiano, in rete si prova ad immaginare una versione sportiva della Fiat Argo. I render che alleghiamo all’articolo, realizzati da LP Design, anticipano quella che potrebbe essere una variante Abarth WRC della Fiat Argo. 

L’elaborazione digitale estremizza il carattere sportivo della Fiat Argo arricchendo il progetto di un gran numero di dettagli che ci mostrano quella che potrebbe essere una versione sportiva, senza compressi di alcun tipo, della vettura. 

Ogni centimetro della carrozzeria della Argo Abarth WRC mostrata nel render punta ad enfatizzare quelle che sono le potenzialità di un progetto che avrebbe tutte le carte in regola per dire la sua, sia nella versione “standard” a marchio Fiat che in un’ipotetica versione sportiva firmata Abarth, non solo in Sud America, mercato dove le vendite stanno andando più che bene (quasi 90 mila unità vendute tra Brasile ed Argentina nel 2018), ma anche in Europa. 

In Europa, ad oggi, ci manca una piccola sportiva italiana in grado di abbinare divertimento alla guida ed un prezzo non troppo esagerato. Un modello come la Fiat Argo in questa versione Abarth WRC immaginata da LP Design potrebbe dire la sua, ritagliandosi il suo spazio importante in un segmento di mercato che, da tempo, vede la 595 di Abarth riuscire a dire la sua con ottimi risultati di vendita. 

Staremo a vedere quali saranno le strategie di FCA per i marchi Fiat e Abarth e per il mercato europeo. Come al solito quando si parla del gruppo italo-americano, qualsiasi novità è destinata a farsi attendere. Se siete interessati ai lavori svolti in passato da LP Design vi segnaliamo l’interessante Abarth Tipo R5 e anche qualche render dedicato al mondo Alfa Romeo come quelli per la Giulietta GATC e per la GTV. 

Fonte

Lascia un commento