in

Abarth Tipo R5: LP Design ipotizza una nuova vettura da rally dello Scorpione

Il brand di FCA potrebbe partecipare nel Gruppo R con quest’auto ipotizzata da un noto designer

Abarth Tipo R5 LP Design

Negli ultimi anni, Abarth si è fatto conoscere sul mercato anche per la sua grande partecipazione nel mondo del rally con la sua 124 Rally RG-T. Molti, però, sperano che lo Scorpione faccia un ulteriore passo in avanti sia nel settore del Motorsport che in quello delle auto di serie visto che in questo momento la gamma è composta solo dalle 124 Spider e 500.

LP Design, un noto designer che abbiamo avuto modo di conoscere già in precedenza, ha realizzato un’ipotesi di una Abarth Tipo R5 pronta a competere nel WRC2 e ERC. Si tratta di un modello capace di soddisfare pienamente un’eventuale partecipazione nel Gruppo R del marchio automobilistico di FCA.

Abarth Tipo R5: il designer LP Design immagina una nuova auto da rally

La popolare Fiat Tipo (che purtroppo non otterrà una nuova generazione) è stata allestita virtualmente dal designer con un kit estetico aerodinamico il quale gli permette di scontrarsi a testa alta con le altre vetture da rally.

In particolare, l’Abarth Tipo R5 mostrata nel render dispone di nuovi paraurti maggiorati dotati di feritoie di grandi dimensioni, minigonne laterali, cerchi in lega specifici e di un grande spoiler posto sul retro. Si tratta, insomma, di una rappresentazione davvero particolare della berlina del marchio automobilistico di Torino.

2 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento