in

Alfa Romeo Coupé: nuovo concept che anticipa la futura GTV

Pubblicati online una serie di render che immaginano la nuova sportiva del Biscione

Alfa Romeo Coupé concept render

Alfa Romeo sta lavorando su una nuova coupé sportiva con il nome di Alfa Romeo GTV che dovrebbe entrare in produzione nel 2021. Naturalmente, questa notizia ha suscitato parecchio interesse nei designer che nel corso degli ultimi mesi hanno pubblicato online diversi concept.

L’ultimo arriva da Taekang Lee. Il designer sembra aver creato una nuova Alfa Romeo Coupé particolarmente curiosa in quanto mescola un po’ di 4C e Giulia. Questo concept mette in mostra un cofano motore particolarmente ampio che ricorda quello della BMW Z4.

Alfa Romeo Coupé concept render

Alfa Romeo: un designer immagina una nuova coupé sportiva del Biscione

Il design del tetto e del parabrezza, invece, suggerisce che all’interno la vettura è in grado di ospitare massimo due persone. Frontalmente, il concept è caratterizzato da fari sottili e l’iconica griglia triangolare del Biscione, fiancheggiata da due grandi prese laterali e una inferiore alla base del paraurti.

Ritornando alla Alfa Romeo GTV, la nuova coupé sportiva dello storico brand di Arese dovrebbe essere lanciata nel corso del 2021 con sotto il cofano un motore V6 biturbo da 2.9 litri usato già sulle Giulia e Stelvio Quadrifoglio.

In queste ultime due auto, tale propulsore eroga una potenza di 510 CV ma nella GTV potrebbe sviluppare di più in quanto verrebbe affiancato da un motore elettrico. La potenza totale della nuova Alfa Romeo potrebbe superare i 600 CV.

Alfa Romeo Coupé concept renderAlfa Romeo Coupé concept renderAlfa Romeo Coupé concept renderAlfa Romeo Coupé concept renderAlfa Romeo Coupé concept renderAlfa Romeo Coupé concept renderAlfa Romeo Coupé concept renderAlfa Romeo Coupé concept renderAlfa Romeo Coupé concept renderAlfa Romeo Coupé concept renderAlfa Romeo Coupé concept render

Lascia un commento