in

Jeep Gladiator parte da 35.040 dollari | Ufficiale

Il nuovo pick-up del brand americano di FCA pronto a sfidare i concorrenti

Jeep Gladiator prezzo ufficiale

Jeep ha comunicato nelle scorse ore il prezzo di partenza del suo nuovo pick-up Jeep Gladiator. Il veicolo verrà proposto negli Stati Uniti ad un prezzo di partenza di 35.040 dollari. Si tratta di circa 2000 dollari in più rispetto al prezzo base della Wrangler a 4 porte, anche se il Gladiator dispone, di serie, di assi Dana 44 più resistenti rispetto a quelli previsti nell’allestimento Rubicon del fuoristrada.

Il pick-up Jeep è anche più caro rispetto ad altri veicoli di medie dimensioni appartenenti alla stessa categoria, anche se ancora una volta ricordiamo che le capacità off-road offerte dal Jeep Gladiator lo posizionano diversamente sul mercato.

Jeep Gladiator prezzo ufficiale

Jeep Gladiator: il marchio americano ufficializza il prezzo di partenza del suo pick-up

Bisogna considerare, inoltre, che le versioni off-road dei rivali del Gladiator, vale a dire lo Chevrolet Colorado Z71 Bison e il Toyota Tacoma TRD Pro, partono da oltre 45.000 dollari. Il pick-up viene fornito di serie con un motore V6 da 3.6 litri abbinato a un cambio manuale a 6 rapporti in grado di erogare una potenza di 285 CV e 352 nm di coppia massima.

All’interno, troviamo un display touch da 5 pollici (disponibili come optional gli schermi da 7 e 8.4 pollici) per il sistema di infotainment. Il tetto è caratterizzato da una capote pieghevole ma è disponibile una versione con pannelli rimovibili come visto sulla Wrangler.

Jeep Gladiator prezzo ufficiale

Al vertice della gamma c’è il Jeep Gladiator Rubicon al prezzo di 45.040 dollari. Esso dispone di una serie di opzioni degne di nota come gli assi più larghi, gli penumatici off-road Falken da 33”, bloccaggio dei differenziali anteriori e posteriori, disconnessione automatica della barra antirollio e un transfer case unico.

I primi acquirenti possono ottenere anche la speciale versione Launch Edition, disponibile in soli 4190 esemplari (il numero si riferisce al codice area 419 dello stabilimento di Toledo, nell’Ohio, dove il Jeep Gladiator viene costruito).

Jeep Gladiator prezzo ufficiale
Jeep Gladiator prezzo ufficiale
Jeep Gladiator prezzo ufficiale