in

Alfa Romeo Tonale: nel 2021 sarà già il modello più venduto del Biscione?

Il 2021 sarà l’anno di debutto di Tonale sul mercato, il suv si candida a diventare l’auto più venduta nella gamma della casa milanese

Alfa Romeo Tonale

Alfa Romeo Tonale è stata la grande novità del Salone dell’auto di Ginevra 2019. Nonostante le tante nuove vetture presentate dalle varie case automobilistiche presenti all’evento, il nuovo veicolo del Biscione è stato quello che sicuramente ha suscitato le maggiori attenzioni da parte di appassionati e addetti ai lavori. Questo modello sarà prodotto entro la fine del prossimo anno presso lo stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Pomigliano d’Arco in Campania. Secondo indiscrezioni il modello di produzione sarà molto simile al Tonale visto a Ginevra.

In tanti si domandano quello che potrebbe essere l’impatto di Alfa Romeo Tonale sulle vendite dello storico marchio milanese. Il veicolo, salvo ritardi, dovrebbe venire messo in vendita già a partire dai primi mesi del 2021. In tanti ipotizzano che questa vettura possa diventare in breve tempo il modello più venduto dalla casa milanese a livello globale. Del resto le potenzialità di questo suv di segmento C sono molto elevate. Questo vale in particolar modo nel nostro continente, dove ormai i suv di questa dimensione si stanno affermando tra i modelli più venduti. Ma lo stesso discorso può essere fatto anche per quanto riguarda la situazione relativa ad altre parti del mondo. 

Alfa Romeo Tonale del resto, al pari di Alfa Romeo Giulia e Stelvio, è destinato ad essere venduto in tutti i continenti. Considerato il prezzo più basso rispetto a Stelvio e Giulia e ad una valenza internazionale notevolmente maggiore rispetto a quella della berlina Giulietta, non solo è destinato a far crescere di molto le vendite del Biscione a livello globale ma anche a diventare il modello più venduto dell’intera gamma. Questo ovviamente in attesa del B-Suv che in futuro potrebbe arrivare e che soprattutto in Europa potrebbe contendere a Tonale lo scettro di auto più venduta dallo storico marchio italiano.

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Tonale: la progettazione della concept car raccontata da un video ufficiale

Lascia un commento