in ,

Alfa Romeo Tonale: la progettazione della concept car raccontata da un video ufficiale

Il nuovo prototipo di Alfa Romeo continua a far parlare di sé

Alfa Romeo Tonale

L’edizione 2019 del Salone dell’auto di Ginevra ha segnato un momento importantissimo per la storia recente di Alfa Romeo. La casa italiana, infatti, dopo due anni di serie speciali è tornata a presentare qualcosa di nuovo con il debutto del nuovo Alfa Romeo Tonale, la concept car che anticipa il futuro C-SUV che andrà ad arricchire la gamma del brand, probabilmente a partire dalla fine del 2020. 

Lo sviluppo del nuovo Alfa Romeo Tonale, la prima concept car presentata da Alfa Romeo dopo diversi anni, viene raccontato da un primo video ufficiale “The story behind the Alfa Romeo Tonale Concept – The Anatomy of a Sign”. Il video in questione, appena pubblicato da Alfa Romeo su YouTube, potrebbe essere il primo video di una lunga serie che racconterà la genesi del nuovo Tonale che, nella sua versione di serie, dovrebbe essere molto simile alla concept car esposta a Ginevra. Per pochi secondi, il video ci mostra anche un breve teaser del Tonale in azione. 

Ecco il video in questione: 

Il progetto Alfa Romeo Tonale è, molto probabilmente, il progetto chiave del nuovo piano di crescita del marchio italiano. Il nuovo C-SUV sarà, infatti, il modello più venduto in assoluto della casa italiana e garantirà una forte crescita delle immatricolazioni in particolare in Europa, un mercato che tornerà ad essere il punto di riferimento del marchio che, di recente, con Giulia e, soprattutto, Stelvio ha cercato, riuscendoci solo in parte, di conquistare i mercati extra-europei. 

Ricordiamo, inoltre, che il nuovo Alfa Romeo Tonale potrebbe essere anche la prima ibrida di casa Alfa Romeo. Per ora, infatti, la casa italiana non ha ancora confermato ufficialmente il debutto delle varianti elettrificate di Giulia e Stelvio, di cui si parla da diversi mesi senza però alcun riscontro concreto. Anche a margine del Salone di Ginevra, i dirigenti Alfa Romeo hanno parlato molto del futuro del brand senza mai nominare esplicitamente i progetti.

Se siete interessati a riguardarvi la presentazione ufficiale dell’Alfa Romeo Tonale avvenuta al Salone di Ginevra ad inizio marzo, potete dare un’occhiata a questo video. Per tutti gli altri aggiornamenti sul C-SUV e sul futuro di Alfa Romeo, invece, continuate a seguire ClubAlfa.it per essere ricevere le novità in anteprima.

Lascia un commento