in

Ram Rebel TRX: FCA avrebbe affidato lo sviluppo a una società esterna

Ecco le ultime informazioni sul prossimo pick-up full-size di Ram

Ram Rebel TRX

In occasione del Capital Markets Day 2018, Fiat Chrysler Automobiles ha confermato che arriveranno presto due nuovi pick-up Ram. Oltre al Dakota di nuova generazione, il marchio automobilistico americano prevede di lanciare il tanto chiacchierato Ram Rebel TRX. Si tratterà di un pick-up performante dotato del motore Hemi V8 sovralimentato preso in prestito dalla Challenger SRT Hellcat.

Oltre alle foto spie e alle varie indiscrezioni emerse in rete nelle ultime settimane, sono state rivelate delle nuove informazioni dettagliate circa lo sviluppo del pick-up full-size. In particolare, Motor1.com ha ricevuto una chiamata da una fonte anonima il quale ha sostenuto di aver passato un po’ di tempo con un prototipo del nuovo Ram Rebel TRX.

Ram 1500 TRX nuovo prototipo

Ram Rebel TRX: emergono delle interessanti informazioni fornite da una fonte anonima

La persona misteriosa ha dichiarato che i vari “muli” di prova sarebbero stati costruiti da una società di Detroit il cui sito Web propone diverse funzionalità di prototipazione e collaudo dei veicoli tra i numerosi servizi offerti.

Purtroppo, Motor1.com non ha rivelato il nome di tale azienda ma FCA non è affatto estranea all’outsourcing. La fonte anonima afferma che sono stati costruiti 40 esemplari di prova, 30 in nero e 10 in bianco.

Ram Rebel TRX

Oltre a questo, tutti i prototipi sono basati sul pick-up Ram di mezza tonnellata venduto negli Stati Uniti al prezzo di partenza di 31.795 dollari. La persona afferma che uno dei 40 esemplari è stato equipaggiato da un motore Demon mentre i restanti da un propulsore Hellcat, supportati da trasmissione automatiche a 10 rapporti.

La fonte specifica, poi, la presenza di un cambio tradizione e non di un selettore marce di tipo rotativo. Da tutto ciò possiamo supporre, infine, che il motore da 6.2 litri avrà un particolare sistema di dissipazione per mantenere fresco il motore e degli ammortizzatori Bilstein.

Lascia un commento