in

Ram Rebel TRX sarà un parente stretto del Dodge Ram SRT-10

Addetti ai lavori affermano che il nuovo Rebel TRX sarà il successore spirituale del Ram SRT-10 da oltre 500 CV

Ram Rebel TRX Dodge Ram SRT-10

Il Ford F-150 Raptor è uno dei pick-up più potenti presenti sul mercato americano ma è quasi nulla a confronto del Dodge Ram SRT-10 che girava per le strade oltre un decennio fa. Anche se il Raptor si concentra maggiormente sulle capacità off-road, il Ram SRT-10 era un veicolo dalle prestazioni top.

Dato che il marchio americano allora non produceva motori moderni ad alte prestazioni, Ram ha semplicemente potenziato il propulsore V10 da 8.3 litri della Viper. Nonostante la sua enorme cilindrata, la potenza erogata non era elevata se consideriamo gli standard odierni (507 CV e 711 nm di coppia massima).

Ram Rebel TRX Dodge Ram SRT-10
Dodge Ram SRT-10

Ram Rebel TRX: il nuovo pick-up sarà il successore spirituale del Ram SRT-10

Tuttavia, questi numeri continuano a battere l’F-150 Raptor che propone 456 CV e 690 nm. Il massiccio motore V10 era affiancato da vari aggiornamenti come le sospensioni sportive ribassate e il sistema frenante ad alte performance.

Inoltre, c’erano pure una fascia anteriore più sportiva, un alettone montato sul retro e dei cerchi da 22” protetti da gomme Pirelli. Presentato come “il pick-up più macho nella storia di Detroit”, il Dodge Ram SRT-10 era in grado di accelerare da 0 a 96 km/h in 5,2 secondi grazie alla sua trasmissione manuale a 6 rapporti.

Dopo questa lunga premessa, FCA introdurrà presto un successore spirituale. Si tratta del Ram Rebel TRX. Il prestante pick-up dovrebbe arrivare entro la fine del 2022 con un motore V8 sovralimentato da 6.2 litri capace di proporre una potenza di 716 CV e 881 nm di coppia massima.

Lascia un commento