in

Alfa Romeo Tonale Quadrifoglio ipotizzato in alcuni render

La gamma Quadrifoglio del Biscione potrebbe ampliarsi in futuro con un nuovo modello

Alfa Romeo Tonale Quadrifoglio render

L’Alfa Romeo Tonale è stata forse la rivelazione più interessante avvenuta al Salone di Ginevra 2019. Il concept è stato presentato in versione ibrida plug-in, con sospensioni McPherson sia sulla parte anteriore che su quella posteriore e con il design tipico del Biscione.

La casa automobilistica di Arese non ha rivelato i motori presenti sul nuovo SUV ma saranno benzina, diesel ed elettrificati. L’Alfa Romeo Tonale ha convinto forse di più dello Stelvio. Tuttavia, la versione Quadrifoglio di quest’ultimo ha fatto parlare parecchio di sé, soprattutto per il suo motore V6 di origine Ferrari e per il record nella categoria SUV conquistato sul circuito del Nurburgring.

Alfa Romeo Tonale Quadrifoglio render

Alfa Romeo Tonale Quadrifoglio: un famoso designer ipotizza la versione performance del nuovo SUV

In attesa di avere maggiori informazioni al riguardo, il noto designer Nikita Akysyonov ha pensato di realizzare un progetto davvero interessante che ci mostra come potrebbe essere l’Alfa Romeo Tonale Quadrifoglio.

A livello estetico, il concept non è stato stravolto rispetto a quello mostrato al Salone di Ginevra e inoltre si nota il logo del quadrifoglio verde tipico della serie del Biscione. Chissà se Alfa Romeo deciderà mai di portare sul mercato una versione più prestante del suo nuovo SUV compatto.

Alfa Romeo Tonale Quadrifoglio render

Lascia un commento