in ,

Dodge Demon: l’esemplare in carbonio by SpeedKore guidato da Leah Pritchett

Anche Priychett mette alla prova le spaventose performance della Demon del tuner

Dodge Demon SpeedKore Leah Pritchett

Se siete stanchi di leggere notizie riguardanti l’autonomia offerta da una vettura Tesla oppure le performance dell’ultimo modello ibrido plug-in, allora sicuramente vi interesserà questa particolare Dodge Demon dotati di ben due turbocompressori. Ciò si traduce in un rombo davvero appagante e di tantissima potenza.

La vettura in questione è stata realizzata da SpeedKore, un noto tuner che ha mostrato in anteprima la muscle car al SEMA Show 2018 di Las Vegas. Un video recentemente pubblicato su Internet ci mostra la speciale Dodge Demon guidata dal pilota automobilistico dell’NHRA Leah Pritchett.

Dodge Demon SpeedKore Leah Pritchett

Dodge Demon: Leah Pritchett guida il potente esemplare realizzato da SpeedKore

Sotto il cofano, la potente muscle car nasconde un motore Hemi V8 fa 6.2 litri sovralimentato presente nel modello di serie ma qui ci sono due turbocompressori 7675 Precision, oltre a un convertitore di coppia più robusto, un albero di trasmissione in fibra di carbonio e un rinforzo per il differenziale posteriore per evitare brutte sorprese vista la potenza aggiunta.

Parlando proprio di prestazioni, questa Dodge Demon sviluppata da SpeedKore propone oltre 1200 CV scaricati sulle ruote posteriori.

Lascia un commento