in

Dodge Challenger SRT Demon: l’esemplare di SpeedKore è il più veloce al mondo

La potente muscle car raggiunge delle prestazioni mostruose grazie al tuner

Dodge Challenger SRT Demon SpeedKore

Il team di SpeedKore ha creato quella che si può definire la Dodge Challenger SRT Demon più veloce al mondo. In particolare, l’esemplare in questione, che sarà svelato al SEMA di Las Vegas, ha subito una serie di modifiche da parte del tuner che la rendono davvero veloce.

Adesso, la Dodge Challenger SRT Demon di SpeedKore è in grado di chiudere il quarto di miglio in soli 8,77 secondi a una velocità di 260 km/h.

Dodge Challenger SRT Demon SpeedKore
Dodge Challenger SRT Demon stock

Dodge Challenger SRT Demon: il noto tuner realizzare un esemplare davvero veloce della muscle car

La versione stock della Demon propone un motore V8 da 6.2 litri equipaggiato da un enorme compressore volumetrico. Il propulsore è capace di sviluppare una potenza di 840 CV e ha una coppia massima di 770 nm. Questi dati permettono alla potente muscle car di chiudere il quarto di miglio normalmente in 9,65 secondi.

Non soddisfatto delle cifre, SpeedKore ha deciso di togliere il compressore volumetrico e sostituirlo con un paio di enormi turbocompressori. Questi, assieme a una miriade di altre modifiche, permettono alla vettura di erogare circa 1400 CV (1203 CV sulle ruote posteriori).

Oltre alle performance, l’esemplare realizzato dal tuner vanta diverse caratteristiche estetiche molto interessanti come la presenza della fibra di carbonio lucida su tutti i pannelli della carrozzeria.

Lascia un commento