in

Dodge Demon: SpeedKore svela al SEMA un esemplare da oltre 1200 CV in fibra di carbonio

Un mostruoso esemplare da oltre 1200 CV della potente muscle car mostrato all’evento di Las Vegas

Dodge Demon SpeedKore SEMA 2018

La Dodge Demon è andata in pensione all’inizio di quest’anno. Tuttavia, SpeedKore, un noto tuner statunitense, ha svelato al SEMA Show 2018 una versione davvero potente. Anche se a prima vista potrebbe sembrare un modello abbastanza standard, questa particolare Demon dispone di una carrozzeria in fibra di carbonio. Di conseguenza, paraurti, cofano motore, tetto e pannelli sono in materiale leggero.

In aggiunta, SpeedKore ha realizzato uno splitter anteriore, delle protezioni per gli specchietti e dei parafanghi sempre in fibra di carbonio. Purtroppo non sappiamo di quanto sia stata alleggerita la potente muscle car ma il largo utilizzo della fibra di carbonio lascia intendere un notevole risparmio nel peso. Vi ricordiamo che la Dodge Demon stock pesa 1941 kg.

Dodge Demon: il tuner statunitense presenta una versione estrema della muscle car

Oltre ad essere più leggera, l’esemplare realizzato da SpeedKore è più potente. Sotto il cofano è presente il motore Hemi V8 da 6.2 litri equipaggiato con una presa d’aria fredda, un nuovo corpo farfallato e un compressore volumetrico più grande. Altri aggiornamenti apportati dal tuner includono un impianto di alimentazione Triple Four e nuovi iniettori.

Grazie a tutte queste modifiche, il propulsore ora eroga una potenza di 993 CV sul banco prova. Tuttavia, la società ha detto che la Demon è in grado di raggiungere anche i 1216 CV. A completare le modifiche ci sono dei cerchi HRE da 20″ con pneumatici Pirelli P Zero Corsa.

Dato che questa Dodge Demon è stata progettata per le corse su strada, SpeedKore sta già pianificando delle future modifiche, fra cui l’installazione di un sistema di sospensioni più adatte e un aggiornamento ai freni.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento