in ,

Dodge Charger 1970 di SpeedKore fa visita a Jay Leno’s Garage | Video

Ecco la potente muscle car realizzata da SpeedKore guidata da Jay Leno

Dodge Charger 1970 SpeedKore Jay Leno's Garage

Dopo aver debuttato ufficialmente al SEMA Show 2018, la speciale Dodge Charger del 1970 sviluppata da SpeedKore con motore Demon ha fatto visita a Jay Leno’s Garage. Nella serie realizzata dal famoso conduttore televisivo statunitense, Dave Salvaggio, vicepresidente di SpeedKore, ha parlato in modo dettagliato della speciale muscle car con propulsore della Demon.

La cosiddetta Dodge Evolution potrebbe somigliare a una Charger del 1970 ma in realtà è stata completamente personalizzata. Sotto il cofano, troviamo il motore Hemi V8 da 6.2 litri sovralimentato della Dodge Challenger SRT Demon 2018 ma SpeedKore ha abbinato un cambio manuale a 6 rapporti preso in presti dalla Challenger SRT Hellcat.

Dodge Charger 1970 SpeedKore Jay Leno's Garage

Dodge Charger: la speciale Evolution del 1970 di SpeedKore guidata da Jay Leno

Grazie a numerose altre modifiche, la speciale Dodge Charger Evolution sviluppa una potenza di ben 966 CV. Il corpo è quasi interamente realizzato in fibra di carbonio. Soltanto le maniglie delle portiere, il tappo del serbatoio e l’inserto della griglia sono in alluminio.

Salvaggio ha detto che la creazione di un corpo simile ha richiesto circa una settimana e mezzo di tempo, anche perché è stato difficile trovare il corpo di una Charger 1970 in buone condizioni. L’attenzione ai dettagli è davvero impressionante. Ad esempio, sotto il cofano troviamo una serie di parti personalizzate stampate in 3D.