in

Dodge Charger Evolution: un esemplare in fibra di carbonio verrà mostrato al Grand National Roadster Show 2019

La speciale vettura evo modificata da SpeedKore sarà una delle protagoniste all’evento californiano

Dodge Charger Evolution Grand National Roadster Show 2019

Al Grand National Roadster Show 2019 in California, in programma dal 27 al 29 gennaio, SpeedKore porterà due dei suoi ultimi progetti davvero interessanti fra cui una Dodge Charger Evolution del 1970. L’esemplare in questione dispone di un corpo interamente in fibra di carbonio e un propulsore Demon modificato.

È difficile creare una esclusiva Charger al giorno d’oggi ma SpeedKore lo ha fatto creando dei nuovi pannelli della carrozzeria in fibra di carbonio con una trama impeccabile. Il risultato finale è una Dodge Charger Evolution del 1970 da 1451 kg che conserva anche il suo numero VIN originale.

Dodge Charger Evolution Grand National Roadster Show 2019

Dodge Charger Evolution: SpeedKore riproporrà la speciale vettura anche all’evento californiano

Sotto il cofano è presente un motore V8 sovralimentato da 6.2 litri preso in prestito da una Dodge Challenger SRT Demon, solo che sulla storica vettura eroga una potenza di 966 CV. Ciò è stato reso possibile grazie all’implementazione di iniettori più grandi, un carter secco, una puleggia più piccola per il compressore e un collettore custom di aspirazione e scarico.

SpeedKore ha montato il propulsore su un telaio disegnato in 3D, montato su sospensioni Penske, cerchi in lega HRE e pneumatici Michelin Pilot Sport. L’abitacolo della Dodge Charger Evolution dispone di un roll-bar a 14 punti ed è rifinita con un rivestimento in pelle color sigaro.

Dodge Charger Evolution Grand National Roadster Show 2019

Dave Salvaggio, vicepresidente di SpeedKore, ha detto che l’intero team è incredibilmente entusiasta di presentare la Dodge Charger Evo e la Ford Mustang Boss 302 del 1970 (l’altro speciale veicolo) al Grand National Roadster Show 2019.

Dopo aver ricevuto tanti apprezzamenti al SEMA Show, non vedono l’ora di vedere la reazione del pubblico dinanzi a questi due veicoli che potrebbero dare uno sguardo al futuro della realizzazione di vetture personalizzate.

Dodge Charger Evolution Grand National Roadster Show 2019Dodge Charger Evolution Grand National Roadster Show 2019Dodge Charger Evolution Grand National Roadster Show 2019Dodge Charger Evolution Grand National Roadster Show 2019Dodge Charger Evolution Grand National Roadster Show 2019Dodge Charger Evolution Grand National Roadster Show 2019Dodge Charger Evolution Grand National Roadster Show 2019Dodge Charger Evolution Grand National Roadster Show 2019

Lascia un commento