in

DS Automobiles: tutto pronto per il debutto a Miami nel Mondiale di Formula E

DS Automobiles e Penske Autosport guardano alla possibilità di sparigliare le carte e guadagnare altri punti preziosi in ottica campionato

DS Automobiles in Formula E

Così come nel caso del Citroën Racing Formula E Team, anche DS Automobiles si prepara all’inedito evento del Campionato del Mondo FIA ABB Formula E 2025/26 che si svolgerà presso il tracciato ricavato all’Hard Rock Stadium di Miami già questo fine settimana. Il 31 gennaio prossimo prenderà il via questo inedito appuntamento con le qualifiche e la gara il sabato pomeriggio.

Quello di Miami è un tracciato che promette di essere appassionante e in grado di dare il giusto spazio a una lotta serrata fra le monoposto elettriche di Formula E. Si estende su una lunghezza di 2,32 chilometri e mette a disposizione 14 curve, che si affiancano a tratti veloci che mettono sul piatto le condizioni ideali per meglio dimostrare le necessarie capacità di adattamento dei singoli team coinvolti. Per DS Automobiles e Penske Autosport, così come per l’intera Formula E, si tratta di un autentico debutto sul tracciato di Miami.

DS Automobiles in Formula E

DS Automobiles guarda alla possibilità di guadagnare ulteriori punti importanti al termine dell’appuntamento di Miami

Dopo l’ottima qualifica e un interessante quarto posto finale in gara che Taylor Barnard ha portato a casa in Messico all’inizio di gennaio, DS Automobiles e Penske Autosport guardano alla possibilità di sparigliare le carte e guadagnare altri punti preziosi in ottica campionato. Lo stesso Barnard, in coppia con Maximilian Günther, punta a sfruttare al meglio le capacità insite nella monoposto di DS Automobiles per puntare alle posizioni di vertice.

Advertisement

Attualmente DS Automobiles risulta essere terza nella classifica a squadre, sebbene il campionato costruttori è guidato da Stellantis Motorsport che è partner del team per la fornitura del powertrain elettrico. DS Penske si presenterà a Miami con la massima motivazione e l’ambizione di conquistare anche il primo podio stagionale. Fino a oggi, da quando DS Automobiles ha debuttato nel Mondiale di Formula E, ha già ottenuto 4 titoli mondiali, 18 vittorie, 55 podi e 26 pole position su 139 gare disputate.