in ,

Alfa Romeo Racing è il leader a sorpresa nella terza mattina di test

Kimi Raikkonen su Alfa Romeo Racing ha ottenuto il tempo più veloce di questa mattina superando la Ferrari di Sebastian Vettel

Alfa Romeo Racing

Nella mattinata del terzo giorno di test di inizio stagione in Formula 1 a Barcellona, Kimi Raikkonen su Alfa Romeo Racing ha ottenuto il tempo più veloce superando addirittura la Ferrari di Sebastian Vettel. Il pilota finlandese ex campione del mondo nel 2007 ha girato con il tempo di 1:17.762. Con un budget maggiore, un maggiore supporto tecnico dall’Alfa Romeo e dal fornitore di motori, Ferrari e con una nuovissima coppia formata dal debuttante Antonio Giovinazzi e del campione del mondo 2007 Kimi Raikkonen, la squadra italiana con sede in Svizzera potrebbe essere la sorpresa di questa stagione ottenendo alcuni risultati sorprendenti. Questo risultato dunque potrebbe essere non casuale. 

Sebastian Vettel ha concluso la mattinata al secondo posto dietro alla monoposto di Kimi Raikkonen con il tempo di 1:18.350 con 80 giri percorsi contro il 64 del finlandese. Al terzo posto troviamo Nico Hulkenberg della Renault che ha ottenuto come miglior tempo 1: 18.800 avendo percorso 63 giri. Si tratta dunque di una piccola sorpresa visto che nei primi due giorni di test erano state le Ferrari di Vettel e Leclerc ad ottenere i giri più veloci. Si spera ovviamente che questa prestazione di Raikkonen che si è detto molto soddisfatto, sia di buon auspicio per la stagione di Formula 1 che comincerà il mese prossimo dall’Australia con il GP di Melbourne.

Lascia un commento