in ,

Fiat Fastback: c’è chi immagina già una versione Abarth | Render

Chissà se vedremo mai una variante Abarth del futuro SUV del marchio di Torino

Fiat Fastback Abarth render

Fiat ha chiuso il 2018 riuscendo a vendere in Europa ben 95.000 esemplari di Fiat 500X. Nel nuovo piano industriale annunciato a giugno è emerso che il marchio torinese prevede di espandere la sua attuale gamma di SUV con nuovi veicoli ma fino ad ora non ha portato sul mercato nulla di sostanziale.

Detto ciò, c’è un progetto in atto che ha suscitato parecchio l’attenzione degli utenti ed è stato presentato in anteprima sotto forma di concept al Salone di San Paolo 2018: stiamo parlando del Fiat Fastback.

Fiat Fastback Abarth render

Fiat Fastback: ecco alcuni render pubblicati online di una possibile versione Abarth

Si tratta di un SUV concept caratterizzato da un anteriore stretto e lungo (un po’ come il pick-up Toro) ma con un tetto da coupé particolare molto simile a quello presente su Mercedes GLC e BMW X4.

Abbiamo visto come i crossover coupé sono la prossima grande moda visto che diversi marchi stanno progettando il lancio di vari modelli come Volkswagen e Renault-Nissan. Attualmente, non sappiamo se il Fiat Fastback verrà prodotto o meno.

In attesa di informazioni ufficiali, godiamoci questi render realizzati dall’artista Aksyonov Nikita che immagina il nuovo SUV dello storico marchio torinese in versione Abarth.

Fiat Fastback Abarth renderFiat Fastback Abarth render

Lascia un commento