La gamma Opel Grandland si arricchisce ulteriormente con il lancio del Grandland Electric Long Range, la nuova versione elettrica con batteria da 97 kWh che consente un’autonomia fino a 694 km (WLTP), il massimo tra le varianti a batteria del SUV. Anche l’allestimento base “Edition” offre di serie sedili ergonomici Intelli-Seats e un telaio con tecnologia Frequency Selective Damping, garantendo comfort e piacere di guida a zero emissioni locali.
Opel Grandland Electric Long Range con batteria da 97 kWh disponibile a partire da 51.750 euro in Germania
Con questo modello, Opel risponde alle esigenze di chi cerca un SUV elettrico adatto sia ai lunghi viaggi sia all’uso quotidiano, unendo eleganza, sportività e tecnologia avanzata. Il Grandland Electric Long Range è ordinabile a partire da 51.750 euro (IVA inclusa in Germania). “Abbiamo promesso maggiore autonomia per il Grandland elettrico, e ora è realtà: fino a 694 km senza ricarica, per un SUV sempre più adatto a viaggi di lavoro o di piacere”, ha dichiarato Florian Huettl, CEO di Opel.
Fin dal suo lancio, Opel Grandland Electric era già disponibile con una batteria da 73 kWh e un’autonomia fino a 521 chilometri (WLTP ). Solo poche settimane fa, Grandland Electric AWD, con una potenza complessiva di 239 kW (325 CV) e 509 Nm di coppia, ha festeggiato il suo debutto pubblico al Salone IAA Mobility di Monaco di Baviera come primo veicolo completamente elettrico a trazione integrale di Opel. E con Grandland Electric Long Range, ordinabile da subito, Opel amplia ancora una volta l’autonomia del SUV elettrico a batteria top di gamma “made in Germany“.
Per chi desidera godere di una libertà di mobilità elettrica ancora maggiore rispetto a prima, il nuovo Grandland Electric Long Range è la scelta ideale. Un’autonomia di 694 chilometri (WLTP ) va ben oltre le normali esigenze quotidiane. Questo è reso possibile dalla piattaforma STLA Medium, su cui è costruito il Grandland Electric. È progettata per ospitare batterie fino a 97 kWh – come nella versione Long Range – senza compromettere l’abitacolo o lo spazio di carico. In questo modo, i conducenti di Grandland Electric e le loro famiglie possono ora percorrere distanze ancora più lunghe fino a quando la batteria non necessita di ricarica all’80% della capacità in circa 27 minuti presso una stazione di ricarica rapida pubblica.
Inoltre, il piacere di guida è garantito da un motore elettrico potente e a zero emissioni locali. Il motore elettrico della Grandland Electric Long Range eroga 170 kW (231 CV) di potenza e 345 Nm di coppia diretta. Ciò consente all’auto elettrica di accelerare da 0 a 100 km/h in 8,8 secondi e di raggiungere una velocità massima di 170 km/h. Oltre alle tre modalità di guida selezionabili “Normale”, “Eco” e “Sport”, le sospensioni con tecnologia Frequency Selective Damping garantiscono il massimo comfort di guida adattato alla situazione, come in ogni Grandland elettrico a batteria.
A seconda della situazione, delle condizioni stradali e dello stile di guida, questa tecnologia esclusiva consente diverse caratteristiche di smorzamento per una scorrevolezza confortevole alle alte frequenze, ovvero per gli impatti a onde corte come sul pavé, nonché per uno stile di guida sportivo e ambizioso con un contatto più diretto con la strada alle basse frequenze. Grandland Electric reagisce quindi in modo ancora più immediato e diretto a ogni comando del conducente e rimane stabile in frenata, in curva e alle alte velocità in autostrada, come è tipico di Opel.
Grandland Electric Long Range migliora l’esperienza di guida sicura e confortevole con numerose altre caratteristiche all’avanguardia. Ad esempio, l’allestimento base “Edition” include già i sedili Intelli-Seats con incavo ergonomico nella superficie di seduta e un sistema di infotainment multimediale con touchscreen a colori da 10 pollici e fari Intelli-LED. Negli allestimenti superiori, sono disponibili assistenti elettronici come i pluripremiati fari Intelli-Lux HD antiriflesso con oltre 50.000 elementi, l’head-up display Intelli-HUD o la telecamera Intelli-Vision a 360 gradi, nonché i sedili Intelli-Seats certificati dall’Aktion Gesunder Rücken eV.
Il sistema di navigazione multimediale con touchscreen a colori da 16 pollici offre intrattenimento e connettività eccezionali. Soluzioni come il Pixel Box trasparente nella consolle centrale, in cui è possibile ricaricare il proprio smartphone in modalità wireless, aumentano la praticità. E per un comodo accesso al vano posteriore, il portellone posteriore controllato da sensori si apre e si chiude elettricamente nei modelli Grandland Electric Long Range ‘GS’ e ‘Ultimate’.
Per dare un ulteriore impulso all’elettromobilità, Opel la rende ancora più semplice e attraente per i clienti, a partire dall’acquisto del veicolo. Chiunque acquisti un modello elettrico a batteria come il nuovo Opel Grandland Electric Long Range riceverà contemporaneamente numerosi servizi con “Electric All In”. Ad esempio, servizi come eProWallbox Move per la ricarica rapida a casa, funzioni di e-routes e otto anni di ricarica mobile e assistenza stradale, nonché una garanzia sulla batteria sono già inclusi.