in

Nuovo Ram 1500 Warlock: il vecchio pick-up rivive in questa nuova generazione

Il gruppo italo-americano rispolvera un grande classico con questo nuovo modello

Nuovo Ram 1500 Warlock

Poche aziende automobilistiche hanno una storia ricca come Mopar e poche società ne approfittano come Fiat Chrysler Automobiles. FCA ha molti assi da potersi giocare per quanto riguarda i veicoli retrò.

Dopo aver riproposto la colorazione Sublime per le Dodge Challenger e Charger e aver presentato la nuova generazione di Power Wagon, il gruppo automobilistico italo-americano ha svelato nelle scorse ore il nuovo Ram 1500 Warlock.

Nuovo Ram 1500 Warlock

Ram 1500 Warlock: la nuova generazione di pick-up presentato nelle scorse ore

Prima di parlare del nuovo modello, però, vi ricordiamo che l’originale venne introdotto nel 1976 basandosi sull’assetto del vecchio pick-up full-size di Dodge. Il Warlock era un camioncino personalizzato che veniva fornito con cerchi e tappezzeria dorata, sedili avvolgenti e con motore a 6 o a 8 cilindri e a due o a 4 ruote motrici.

Il nuovo Ram 1500 Warlock mantiene lo spirito originale del veicolo visto che viene personalizzato dalla fabbrica. Il pick-up presenta dei paraurti verniciati a polvere, cerchi da 20”, decalcomanie in abbondanza e altro ancora. Il veicolo è disponibile anche con propulsore a 6 o a 8 cilindri e con trazione posteriore o integrale.

Nuovo Ram 1500 Warlock

Come potete vedere in foto, però, la nuova generazione di pick-up non ha quasi nulla a che vedere con il vecchio modello. Il lato positivo in tutto questo è che il Ram 1500 Warlock offre agli acquirenti un modo per ottenere un veicolo in stile Rebel pagando un prezzo inferiore.

La cifra di partenza, infatti, è di 37.040 dollari con due ruote motrici e motore V6. È possibile scegliere anche la versione con 4 ruote motrici e propulsore V8.

Nuovo Ram 1500 WarlockNuovo Ram 1500 WarlockNuovo Ram 1500 WarlockNuovo Ram 1500 WarlockNuovo Ram 1500 WarlockNuovo Ram 1500 WarlockNuovo Ram 1500 Warlock