in

Ram Power Wagon 2019 ufficiale: nuovo look per interni ed esterni

Debutta il nuovo pick-up off-road del marchio automobilistico di FCA

Ram Power Wagon 2019 ufficiale

Ram ha svelato poco fa la nuova generazione del suo pick-up Ram Power Wagon che arriva con un nuovo look, un nuovo comparto tecnologico e interni completamente nuovi. In seguito alla riprogettazione sia del Ram 1500 che del nuovissimo Heavy Duty, il Power Wagon ha ottenuto delle modifiche sia interne che esterne.

I cambiamenti esteriori più visibili sono i nuovi fari a LED, i fanali posteriori e un nuovo verricello con capacità di 5443 kg. Internamente, il veicolo dispone di un sistema di infotainment UConnect che sfoggia un display da 8.4 pollici, una nuova fotocamera a 360° rendendo più facile effettuare manovre, parcheggiare e vedere gli ostacoli e il supporto Android Auto ed Apple CarPlay.

Ram Power Wagon 2019 ufficiale
Ram Power Wagon 2019

Ram Power Wagon: svelato ufficialmente il nuovo pick-up del marchio

Rob Wichman, capo di Ram Engineering, ha dichiarato che la linea di Ram HD è in grado di offrire una capacità di traino al top della categoria ma i clienti apprezzeranno anche il comfort raggiunto grazie al lavoro degli ingegneri che hanno messo a punto il telaio e le sospensioni.

Ram sostiene che il Ram Power Wagon è il pick-up più adatto all’off-road disponibile oggi sul mercato. Per il Model Year 2019, la casa automobilistica americana ha deciso di utilizzare un argano ZEON-12 composto da un cavo di uno speciale materiale anziché acciaio che risulta più facile da utilizzare e molto più sicuro. Rispetto alla vecchia unità, il nuovo argano, inoltre, riduce il peso di 12 kg e si trova nella parte anteriore del veicolo.

Ram Power Wagon 2019 ufficiale

Sotto il cofano è presente un motore Hemi V8 da 6.4 litri che, con i suoi 410 CV e 581 nm di coppia massima, riesce ad offrire abbastanza potenza per sostenere il tutto. Il propulsore è abbinato a un cambio automatico a 8 marce con differenziali anteriori e posteriori bloccabili.

Purtroppo il prezzo del nuovo Ram Power Wagon non è stato ancora annunciato dal marchio americano ma sappiamo che molto probabilmente arriverà entro la fine dell’anno.

Ram Power Wagon 2019 ufficialeRam Power Wagon 2019 ufficialeRam Power Wagon 2019 ufficialeRam Power Wagon 2019 ufficialeRam Power Wagon 2019 ufficialeRam Power Wagon 2019 ufficialeRam Power Wagon 2019 ufficiale

Lascia un commento