in

Alfa Romeo Racing: Kimi Raikkonen ha buone sensazioni

Il pilota finlandese pensa che la sua scuderia possa fare bene nel prossimo campionato di Formula 1

Kimi Raikkonen

Alfa Romeo Racing potrebbe essere la sorpresa più grande in questa stagione 2019 di Formula 1. Ne è convinto il pilota finlandese Kimi Raikkonen che alla fine dello scorso anno ha deciso di raccogliere la scommessa di approdare nel nuovo team del Biscione mettendo la propria esperienza a disposizione della scuderia. Il pilota finlandese parlando con la stampa a poche settimane dal primo Gran Premio della stagione si dice molto ottimista per la stagione della sua squadra. Il finlandese ha detto di avere ottime sensazioni. 

Kimi Raikkonen è convinto dunque che nel 2019 Alfa Romeo Racing possa fare bene e far togliere qualche soddisfazione ai propri sostenitori. Ai microfoni di Sky Sport sul circuito di Balocco, l’ex campione del mondo è sembrato essere molto convinto delle potenzialità della sua nuova monoposto che sarà svelata il prossimo 18 febbraio a Barcellona pochi minuti prima di iniziare i primi test pre stagionali di Formula 1. Raikkonen ha pure parlato del fatto che a breve compirà 40 anni. L’ex pilota di Ferrari sostiene di non sentire il peso degli anni e di voler continuare fino a quando in pista si divertirà. Insomma il 2019 potrebbe essere l’anno della consacrazione per il neonato team del Biscione che a giugno potrebbe venire acquistato da Fiat Chrysler.

Alfa Romeo Racing
Alfa Romeo Racing

Lascia un commento

Written by Ippolito Visconti

Ippolito per gli amici Lito, nasce a Monza la patria dei motori. Si laurea alla Bocconi in ingegneria meccanica. Appassionato di giornalismo in breve tempo scrive come Guest su noti portali Automotive Italiani ed esteri in lingua inglese. Lavora da aprile 2018 con Davinci Media dove segue accuratamente tutto il settore Automotive News. Appassionato di Motori ed in particolare di Formula 1.