in

Alfa Romeo Racing: la nuova monoposto sarà presentata nel giorno del compleanno di Enzo Ferrari

La nuova monoposto del team Alfa Romeo Racing farà il suo debutto nel giorno in cui il fondatore della scuderia di Maranello fa il compleanno

Alfa Romeo Racing
Alfa Romeo Racing

Come vi abbiamo annunciato nei giorni scorsi il debutto della nuova monoposto del team Alfa Romeo Racing avverrà il prossimo 18 febbraio a Barcellona pochi minuti prima dell’inizio dei test pre stagionali che si terranno presso il circuito di Barcellona. Ma il 18 febbraio probabilmente non è stato scelto solo per questo. In quella data infatti ricorre la nascita di Enzo Ferrari. Fu proprio con una monoposto di Alfa Romeo che la Scuderia Ferrari cominciò la sua attività agonistica. Dunque la scelta di questa data potrebbe essere stata tutt’altro che casuale.

Il fondatore Enzo Ferrari potrebbe essere il legame tra la scuderia Alfa Romeo Racing e il team del cavallino rampante. Quello di Alfa Romeo che torna in Formula 1 con una propria scuderia è un progetto che parte da lontano e che già negli scorsi anni era stato ipotizzato dallo stesso Sergio Marchionne. Il legame con il cavallino rampante lo si può notare anche da un punto di vista tecnico. Infatti la scuderia del Biscione potrà contare dall’anno prossimo sul supporto totale della Ferrari, con motori e cambi e tutto quello che riguarda lo sviluppo tecnico che potrà essere condiviso tra i due team. La speranza ovviamente è quella di vedere la neonata scuderia a ridosso delle prime in classifica. Vedremo se la presentazione proprio nel giorno del compleanno di Enzo Ferrari porterà fortuna al nuovo team. 

Alfa Romeo Racing
Alfa Romeo Racing

Lascia un commento