Al 65° Salone Nautico Internazionale di Genova, il talk “La Sfida del Tempo” al Theatre Eberhard & Co. ha riscosso un grande successo, attirando un pubblico numeroso e attento. Protagonisti dell’incontro sono stati Mario Peserico, General Manager Eberhard & Co., Eugenio Franzetti, Direttore di Lancia Corse HF, e Miki Biasion, icona del motorsport e Ambassador della Maison svizzera, Official Timekeeper dell’evento.
L’incontro si è concluso con la presentazione dell’orologio da collezione Lancia HF, simbolo della collaborazione tra due marchi
Guidata dalla giornalista Savina Confaloni, il dibattito ha esplorato il concetto di “sfida al tempo” attraverso diversi ambiti: l’innovazione e la tradizione che caratterizzano Eberhard & Co. da oltre 135 anni, la precisione e la resilienza nel mondo delle corse, fino al ritorno di Lancia sulle competizioni con i suoi nuovi progetti sportivi. Momento clou, il racconto di Miki Biasion, leggenda dei rally e pilota italiano più vincente di sempre, che ha condiviso le emozioni e le difficoltà vissute in gara, dove ogni secondo può trasformarsi in vittoria.
“Il legame tra Lancia ed Eberhard & Co. si fonda su valori comuni come passione ed heritage. La figura di Miki Biasion crea un ponte naturale tra i nostri mondi, interpretando con autenticità lo spirito HF. Con il ritorno alle corse attraverso la Ypsilon Rally4 e il debutto della Ypsilon Rally2 HF Integrale, vogliamo riaffermare le nostre ambizioni sportive, guardando con decisione al futuro,” ha dichiarato Eugenio Franzetti, Direttore di Lancia Corse HF.
L’incontro si è concluso con la presentazione del nuovo orologio da collezione Lancia HF, emblema della collaborazione tra i due marchi. Un oggetto che racchiude l’eleganza intramontabile di Lancia e il know-how orologiero di Eberhard & Co., rappresentando un dialogo tra tradizione e innovazione. Una chiusura che ha saputo emozionare il pubblico del Salone, celebrando la storia e la visione futura di due realtà accomunate dalla stessa passione.