in

Fiat 500 giardiniera sarà prodotta a Kragujevac?

Secondo le ultime indiscrezioni il modello che potrebbe affiancare Fiat 500L a Kragujevac potrebbe essere la futura Fiat 500 Giardiniera

Fiat 500 Giardiniera cosa sappiamo

Negli scorsi mesi si era parlato con insistenza dell’arrivo di un nuovo modello nello stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Kragujevac in Serbia dove attualmente viene prodotta Fiat 500L. Secondo le ultime indiscrezioni il modello che potrebbe affiancare la monovolume nello stabilimento serbo del gruppo FCA potrebbe essere la futura Fiat 500 Giardiniera. Effettivamente questo modello inserito nell’ultimo piano industriale di FCA dello scorso 1 giugno non era stato poi inserito a fine novembre nel cosiddetto Piano Italia. Dunque questo fa presupporre che il modello sarà prodotto all’estero. 

Fiat 500 Giardiniera potrebbe venire prodotta in Serbia a partire dai prossimi anni

Fiat 500 Giardiniera 2019 By Castagna Design

Nei prossimi mesi il responsabile di Fiat Chrysler per l’area EMEA Pietro Gorlier annuncerà il piano industriale per gli stabilimenti europei di FCA al di fuori dell’Italia. Tra le possibili novità che saranno annunciate ci potrebbe essere proprio questa. Fiat 500 Giardiniera sarà una 500 a 5 porte che andrà a collocarsi nel segmento B del mercato riempiendo un vuoto che in questo momento esiste nella gamma del brand di Torino dopo l’addio a Fiat Punto avvenuto nel corso della scorsa estate. 

Come vi abbiamo riportato nei giorni scorsi negli stabilimenti Fiat Chrysler in Polonia sono altre le vetture che saranno prodotte. Dunque rimane la carta Kragujevac per la nuova vettura di Fiat. Vedremo dunque se in proposito nei prossimi mesi arriveranno  conferme a quelle che per il momento rimangono semplici indiscrezioni. 

Lascia un commento