in

Fiat Chrysler: ecco quali modelli saranno prodotti in Polonia in futuro

Nei prossimi mesi sapremo quali saranno i veicoli di Fiat Chrysler che saranno prodotti in Polonia nei prossimi anni

FIAT Chrysler

Nei prossimi mesi il numero uno dell’area EMEA per Fiat Chrysler Automobiles, Pietro Gorlier dovrebbe svelare quelli che sono i piani del suo gruppo per quanto riguarda la produzione negli stabilimenti europei al di fuori dell’Italia di FCA. In particolare l’attenzione generale è rivolta verso la Polonia. In quel paese nello stabilimento di Thychy infatti vengono prodotte alcune importanti auto della società italo americana. Ci riferiamo naturalmente a Fiat 500, 500 Abarth e Lancia Ypsilon. Secondo le ultime previsioni FCA continuerà a puntare forte sul suo stabilimento in Polonia. 

Si prevede infatti che a Tyhcy continuerà la produzione di Fiat 500 che lo scorso anno ha ottenuto un record di vendite. La vettura nel 2020 dovrebbe far debuttare la sua nuova generazione che sarà prodotta sempre a Tychy. E’ destinata invece all’Italia e nello specifico allo stabilimento Fiat Chrysler di Mirafiori la futura Fiat 500 elettrica. Sempre a Tychy continuerà ad essere prodotta molto probabilmente anche Lancia Ypsilon che a differenza di quanto si ipotizzava continuerà ad essere prodotta. Le ultime indiscrezioni dicono che in futuro potrebbe arrivare anche una versione ibrida di Lancia Ypsilon. 

A partire dal 2022 o forse dal 2023 sempre in Polonia verrà spostata la produzione della nuova generazione di Fiat Panda che dunque da quel momento non verrà più prodotta a Pomigliano che potrà essere riconvertita alla produzione di sole auto premium del gruppo Fiat Chrysler. Questi dunque dovrebbero essere i piani di FCA per il suo stabilimento polacco. Tra 2 o massimo 3 mesi Pietro Gorlier dovrebbe ufficializzare il tutto. 

Lascia un commento