in

Abarth: 2018 da record in Europa con oltre 23 mila unità vendute

Abarth registra un nuovo record storico di vendite nel corso del 2018 in Europa

abarth record

Il 2018 sarà un anno da ricordare per Abarth. Il brand dello Scorpione, infatti, ha fatto registrare un nuovo record di vendite in Europa nel corso del 2018 appena concluso andando a migliorare, sensibilmente, i risultati ottenuti nel corso dell’anno precedente. Per celebrare il nuovo traguardo, Abarth ha presentato, in occasione dell’esordio stagionale al Rally di Montecarlo, la nuova gamma 70esimo Anniversario, caratterizzata da un logo specifico sulla carrozzeria che sarà presente su tutti i modelli di 595, 124 spider e 124 GT che saranno immatricolati nel corso del 2019.

Torniamo al record. Nel corso del 2018, infatti, Abarth ha venduto 23.500 unità in Europa registrando una crescita percentuale del +36.5% rispetto ai risultati ottenuti nel 2017. Per il brand dello Scorpione si tratta di un nuovo record storico di vendite ottenuto migliorando in modo notevolissimo i risultati dell’anno precedente. 

Come sottolineato da Luca Napolitano, Head of Fiat and Abarth brand per l’area Emea, il marchio ha fatto registrare numeri da record in diversi mercati europei che hanno contribuito in misura determinate al successo registrato nel 2018. Ad esempio, sono da segnalare le 5.600 unità vendute nel Regno Unito, dove si è registrata una crescita del 26,8%, così come le 1.450 unità registrate in Spagna, con una crescita del 26.6%. 

Napolitano ha così commentato i risultati di Abarth in Europa: “Sono molto orgoglioso di questi risultati che dimostrano l’internazionalità e l’appeal del brand al di fuori dei confini nazionali, oltre al fatto che abbiamo una gamma che risponde perfettamente alle esigenze di un target sempre più ampio”

Da segnalare, inoltre, che per celebrare il record di vendite registrato nel 2018, Abarth darà la possibilità a tutti i clienti europei che hanno acquistato una sua vettura nel corso degli ultimi 12 mesi di acquistare a prezzi molto vantaggiosi diversi accessori Mopar con cui personalizzare i propri veicoli. La promozione in questione sarà disponibile da febbraio al prossimo 30 giugno 2019. 

Abarth 595 2019 Targa Florio 2018

Abarth: novità in arrivo per la gamma in futuro?

Da tempo si parla di una possibile espansione della gamma Abarth. Dopo il lancio della 124 Spider e della 124 GT ed il rinnovamento della 595, oramai un’icona del brand, potrebbe esserci spazio per un nuovo modello firmato Abarth. Negli anni passati si è parlato moltissimo di una versione Abarth della 500X, un crossover sportivo che rappresenterebbe una vera novità per il marchio. Come emerso nei mesi scorsi, un prototipo della 500X Abarth era stato già realizzato ma il progetto non è stato poi portato avanti. 

In queste ultime settimane, invece, si è tornati a parlare di un’espansione della gamma Abarth questa volta con un modello più tradizionale. Secondo alcuni rumors, infatti, in futuro potrebbe debuttare un’inedita versione Abarth della Fiat Tipo 5 Porte, una hatchback sportiva in grado di ritagliarsi il suo spazio all’interno di un segmento di mercato che, in questi mesi, sta registrando una sostanziale crescita con un numero sempre maggiore di clienti interessati all’acquisto di questa particolare tipologia di veicoli. 

Qualche novità per la gamma Abarth potrebbe arrivare già al Salone dell’auto di Ginevra 2019, in programma ad inizio marzo. Il marchio dello Scorpione, già in passato, ha presentato diversi progetti durante le varie edizioni della fiera elvetica. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

Lascia un commento